3500+ overclok

teto21

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho overclokkato la mia cpu un 3500+ venice portato da 2200mhz a 2500mhz con ram ( vdata pc3200 3-4-4-8) in sincro a 250x10 ho provato prime95 sono rocksolid 6 ore di prime95 :love:neanche un errore con vcore a default fino a qui tutto ok:inchino: ma nn riesco ad andare + su di cosi chiedo il vostro aiuto per salire d+ perke io proprio nn ci riesco vuoi che nn sono epserto ...... vi chiedo aiuto per spremere questo proc :help::inchino: la mia configurazzione e'
3500+ venice
asus a8n-sli premium
1 gb dual channel vdata pc3200 3-4-4-8
dh 40gb
dissipatore boxed
sapphire x850xt 256 mb
case ben areato con 6 ventole ben disposte per far cambiare l'aria
help
 

vinchent_pc

Utente Attivo
48
5
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
Asrock Z97 PRO4
HDD
Crucial MX200 250GB
RAM
8GB G.Skill Ares
GPU
Sapphire 7950 Dual-X (boost)
PSU
CM V550
Case
CM 690
2500 Mhz, già è un discreto overclock. Comunque la risposta alla tua domanda è che, se hai il dissipatore originale, ecco la risp!!!
Devi acquistare un dissipatore più "potente".
E il 3500 per salire ancora di più ha bisogno di un maggiore vcore, circa 1.5 V, ma questo vuol dire più calore ancora. Quindi, l'acquisto di un dissipatore è altamente consigliato!
 

teto21

Nuovo Utente
26
0
certo le temp sono sui 26°c in idle e 36°c in full load quindi potrei spingere un po' io vorrei portarlo a 2600 mhz avete consigli per far salire il proc magari come inpostare il molty ecc...:help:
 

Homer@_69

Utente Attivo
251
0
aspettate mi intrometto ank'io nella discusione :D
quindi se aumento il voltaggio sale ankora di + no????

(il mio dissi è orig. ma il negozio è vicino a casa mia e cn 40E me la cavo cn uno zalman)

ma c'è anke il rischio anke ke la mia ram vada a fuoco no????
cmq se aumento molto il voltaggio dici ke tocco i 3.0GHz ?????:boh:
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
i 2600 dovresti prenderli con un voltaggio di 1.45v

poi si puo andare anche piu su fino a 1.55v che ad aria e gia tanto ma una benchatina la si fa lo stesso ;)

per il discorso di come fare .................... dipende se le tue ram reggono a salire in sincrono col procio io proverei un 260x10

ricordati di abbassare il molti del HT senno non regge ;)

e magari dai piu Volt ale RAM

\Deos
 

teto21

Nuovo Utente
26
0
ragazzi sapete mica se cambiando le ram scederei di qualche sec al super pi magari che reggano i 260 mhz con timings un po' + strizzati? me ne potete consigliare qualcuna? tipo marca modello ecc.. sempre compatibbile con la mi scheda madre una asus a8n-sli premium tenx sai voglio sfondare i 30 sec :nono::lol: ora ne faccio 34 sec ... voglio i 30 sec e poi le ram che tengo sono fetecchie plz :help: comunque 2600 mhz le ram nn ce la fanno devo mettere dei divisori..comunque un buon oc ora e' ora di conmprare un bel dissi e delle belle ram anche perke con 2600 mhz a 1.55 mi arriv ail proc a 43 °C che e' tantino :cav: :cry: help ......
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
teto21 ha detto:
ragazzi sapete mica se cambiando le ram scederei di qualche sec al super pi magari che reggano i 260 mhz con timings un po' + strizzati? me ne potete consigliare qualcuna? tipo marca modello ecc.. sempre compatibbile con la mi scheda madre una asus a8n-sli premium tenx sai voglio sfondare i 30 sec :nono::lol: ora ne faccio 34 sec ... voglio i 30 sec e poi le ram che tengo sono fetecchie plz :help: comunque 2600 mhz le ram nn ce la fanno devo mettere dei divisori..comunque un buon oc ora e' ora di conmprare un bel dissi e delle belle ram anche perke con 2600 mhz a 1.55 mi arriv ail proc a 43 °C che e' tantino :cav: :cry: help ......
I 2600 li prendi anche a 1.45v ;)
Cmq buone ram per salire io ti consiglio le GsKill con chip TCCD se riuscissi a trovare il modello come le mie sarebbe ottimo ................. superano abbondantemente i 300 mhz in sincrono senno anche le A-Data vitesta che vanno mui bene.................pero e un po che non mi infomo sulle ram (da quando o le mie sono a posto su questo fronte)
Poi per le ram dipende tanto da quanti dini hai............... :asd::asd:

\Deos

EDIT GsKill adeso ci sono queste che vanno da matti
F1-4800DSU2-1GBFF o appunto le mie che sono LE
senno anche le Geil ONE...............se ti sever dove recuperarle dimmi che ti mado PM ;)
 

teto21

Nuovo Utente
26
0
Te ne sarei molto grato anche perke vorrei ram buone con timings bassi e alte freqeunze te ne sarei molto grato se mi mandassi un PM per recuperarli tenx :D ( un piccolo ot con ram buone e con oc a sempre 250 mhz pero' con ram migliori scalerei nel super pi? lo so e' una cazzata sai per rendermi conto:doh::lol: fine ot)
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
teto21 ha detto:
Te ne sarei molto grato anche perke vorrei ram buone con timings bassi e alte freqeunze te ne sarei molto grato se mi mandassi un PM per recuperarli tenx :D ( un piccolo ot con ram buone e con oc a sempre 250 mhz pero' con ram migliori scalerei nel super pi? lo so e' una cazzata sai per rendermi conto:doh::lol: fine ot)

diciamo che con ram buone ti avvicineresti di molto ai fatidici 30"
Hai PM :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!