• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[3500€, Full hd 144Hz/3D]Consiglio postazione gaming mini itx

Pubblicità

Luca Monaco

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
16
Punteggio
38
Buon giorno a tutti.
Sto aiutando un collega nell' acquisto di una macchina per gaming su uno schermo 27" 144Hz, 3D.
Il fattore di forma è il mini itx non perchè ci siamo bevuti il cervello, ma perchè è una macchina da lan party.
Io avevo pensato alla seguente configurazione, ma mi rimangono ancora dei punti oscuri: che raffreddamento a liquido possiamo mettere? Ovviamente solo per la CPU dato che la posizione della gpu non permettedi installare un raffreddamento aftermarket (almeno non che io conosca. Il case è compatibile con un radiatore da 120mm) Vorrebbe usare un ssd su pcie, cosa si trova a questa cifra?


  • Case: Cooler Master CM Storm Elite 130
  • PSU: Seasonic Platinum-660. è un 600W 80+ platino (fra le altre cose), dovrebbe permettergli anche un notevole margine di OC, concordate o è meglio andare di 760w?
  • Mobo: ASUS MAXIMUS VII IMPACT.
  • CPU: Intel Core i7-4790K.
  • GPU: 980 gtx (ora bisogna vedere quale).
  • RAM: Corsair Platinum Dominator 8GB (2 x 4GB) DDR3 DRAM 1600MHz cl7.
  • SSD PCIE: nessuna idea, non abbiamo proprio esperienza in questo campo. Anche se il RevoDrive 350 da 480gb della OCZ ci ha particolarmente colpiti.
  • HD dati: 2xWestern Digital Red 2TB SATA 6 Gb/s
  • HD backup: 1xHitachi Deskstar 5K4000
  • Raffreddamento per HD: 3x Scythe Ita Kaze
  • Raffreddamento a liquido: ottima domanda.


Grazie mille, buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top