3200 venice E3 e E6

Pubblicità

abovolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
sono nuovo del forum.

ho intenzioen di cambiare p.c.
ho deciso di acquistare 3200 venice, ho letto dell'esistenza di vari step.

Che differenze ci sono tra un E3 e uno E6?

Infine vorrei anche un consiglio per l'acquisto degli altri componenti:

Spesa prevista intorno ai 800 euro (monitor escluso)
Utilizzo: programmazione (Dreamweaver, VB, ASP), photoshop;
vorrei (se è possibile farlo senza sforare il budget) utillizzarlo per registrare qualche programma da sky.
Non utilizzo il P.C. per giocare (preferisco la PS)

P.S. ho già letto i consigli di Togix, molto interessanti.

mi sembra corretto aprire due topic sullo stesso argomento... http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18738 potevi fare semplicemente un UP.

comunque di differenze non c'è ne sono praticamente, hanno semplicemente aggiornato lo step. prendi quello che trovi, anche se io penso che i e3 siano leggermente meglio in overclock.

Processore Amd Athlon 64 3800+ x2 Dual Core 380€
Scheda Madre Dfi lanparty ultra-d 138€
Ram Gskill ZX kit 2x512mb oppure Corsair TWINX kit 2x512MB 118/135€
Scheda Video x550 oppure 6200 50€
Hdd 2x Hitachi 80gb SATA II con NCQ 58€ cadauno
Case Atrix con alimentatore da 550w incluso (l'ho visto ed è molto bello e costa poco) 75€
Masterizzatore DVD Nec 4550 49€

ho un pò sforato, ma penso che il dual core ti sia utile. oppure prendi un 3200+ Venice e risparmi 240€ che li usi per un altro hdd di backup e casomai 2gb di ram.

:) grazie!!

ho aperto una nuova discussione perchè mi sembrava un assurdo rispondere ad un mio messaggio.

ho difficoltà a trovare la Dfi lanparty ultra,
cosa ne pensi della ASUSTEK A8N-E (90 euro) e della MSI K8N Neo4 Platinum (113 euro) ?

stesso discorso per atrix, non la trovo, almeno dove compro abitualmente.
per la scheda grafica ho visto la ASUSTEK Extreme N6200GE/TD (83 euro)
o MSI NX6200-TD128E (75 euro).

Infine comprare un dual per le applicazioni che utilizzo mi sembra un pò troppo, anche la configurazione raid mi sembra eccessivo. Non ti pare?
:help:

abovolo ha detto:
:) grazie!!

ho aperto una nuova discussione perchè mi sembrava un assurdo rispondere ad un mio messaggio.

ho difficoltà a trovare la Dfi lanparty ultra,
cosa ne pensi della ASUSTEK A8N-E (90 euro) e della MSI K8N Neo4 Platinum (113 euro) ?

stesso discorso per atrix, non la trovo, almeno dove compro abitualmente.
per la scheda grafica ho visto la ASUSTEK Extreme N6200GE/TD (83 euro)
o MSI NX6200-TD128E (75 euro).

Infine comprare un dual per le applicazioni che utilizzo mi sembra un pò troppo, anche la configurazione raid mi sembra eccessivo. Non ti pare?
scusa ma se lavori con lavori di grafica 2d un dual core e una configurazioni raid mi pare il minimo!

ti mando in pvt un sito.

ambiguo

non sono stato preciso nello spiegare all'utilizzo che faccio del p.c.
utilizzo photoshop per correggiere qualche foto personale, non è il mio lavoro.

in un primo momento ero deciso per fare una configurazione multimediale, da mettere accanto al Tv. ma poi mi sono reso conto che non ce l'avrei fatta con il budget prefissato. E poi non sono patito per l'H.T.

Quindi se fosse possibile vorrei utilizzare il p.c. per registrare qualche programma per poi passarlo sul DVD.

sul processore credo che il 3200 sia buono, almeno per le mie esigenze; molti siti non indicano a quale step si riferisce a volte nemmeno il core, è difficile confontare i prezzi.

;)

Scusate se mi intrometto.

Ludus il case da te consigliato è forse questo?

atrix9001c49te.jpg

iLLiDaN ha detto:
azz che bello!! semplice ma d'effetto! :nod:

Già, piace anche a me.

Sono indeciso tra questo e l'aerocool baydreams, ma quest'ultimo credo sia troppo esposto alla polvere, e io non sono proprio uno che pulisce tutti i giorni :lol:

ragazzi MA STO CASE CON DISPLAY QUANTO COSTA!!! Io devo comprarne uno, lo vorrei elegante e questo è proprio bello, 75 euro incluso l'alimentatore pero'mi sembra esageato o meglio pernso che l'ali faccia pena...
Di che materiale è il case?

davestas ha detto:
ragazzi MA STO CASE CON DISPLAY QUANTO COSTA!!! Io devo comprarne uno, lo vorrei elegante e questo è proprio bello, 75 euro incluso l'alimentatore pero'mi sembra esageato o meglio pernso che l'ali faccia pena...
Di che materiale è il case?

potete dirmi allora qual'e' sto CASE, nonlo trovo da nessuna parte, Atrix è il modello o la marca??!!...Io stavoper prendere il centurion5,A 63 EURO, L'UNICO che mi sebra elegante a buon prezzo, ma vedendo questo ci sono alternative... :nod:

Ultima modifica:
prezzo del 3200, e aiuto per il case

il 3200, in versione box, costa intorno ai 170 euro.

il case che mi ha consigliato ludus, l'ho trovato solo su un sito.

non l'ho preso ancora, vorrei un case più sobrio.

devo ancora finire la configurazione per ora ho comprato la MB (Dfi lanparty ultra D)
e ho deciso di prendere il 3200

Aspetto di finire la configurazione per fare gli acquisti da un solo negoziante.

Kingston

ho quasi terminato la mia configurazione
sono bloccato sulle memorie
ma come mai nessuno consiglia le Kingston?
non sono considerate nemmeno nei test
eppure sono molto commeracializzate

(e una volta erano leader)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro