30gb suff?

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,

ho un pc che dovrei formattare e installare windows 10. Avendo un hard disk meccanico da 500 GB e avendo 5 anni sto valutando se passare ad un ssd solo per os e programmi principali. I dati li manterrei nel disco da 500 GB. Vorrei andare su un modello da 30GB, però non so se sono sufficienti per installare windows 10 e metterci anche office e la suite nero 2014. Può bastare come dimensione o devo andare su un modello da 60GB?

No 30gb non bastano per tutto quello che hai citato. 60gb dovrebbero bastare ma staresti stretto secondo me.

no! lo saturi subito poi considera che i tagli minori hanno un rapporto prezzo per gigabyte elevato , ma quanto puoi spendere? io ti consiglio minimo un 120

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho un pc che dovrei formattare e installare windows 10. Avendo un hard disk meccanico da 500 GB e avendo 5 anni sto valutando se passare ad un ssd solo per os e programmi principali. I dati li manterrei nel disco da 500 GB. Vorrei andare su un modello da 30GB, però non so se sono sufficienti per installare windows 10 e metterci anche office e la suite nero 2014. Può bastare come dimensione o devo andare su un modello da 60GB?

sono strettini 30gb meglio se ne prendi almeno 60

posso spendere al massimo 35 € per questo nuovo disco ssd ovviamente valuto anche modelli di sottomarche

E allora non prendere un ssd. Oppure in fase di installazione puoi creare una partizione per Windows e una per i dati

posso spendere al massimo 35 € per questo nuovo disco ssd ovviamente valuto anche modelli di sottomarche

aggiungi 10 € e prendi un kingston da 120 GB .

con 30 Gb non ci fai proprio nulla con windows , questa è la mia installazione pulita, non ha dati, ha solo itunes e odin , non ha giochi ne programmi, solo firefox .

windows 10 è il penultimo della lista

aggiungi 10 € e prendi un kingston da 120 GB .

con 30 Gb non ci fai proprio nulla con windows , questa è la mia installazione pulita, non ha dati, ha solo itunes e odin , non ha giochi ne programmi, solo firefox .

windows 10 è il penultimo della lista

mi sembrano tanti tutti quei 60 GB per windows e così pochi programmi, guarda questo è il pc che uso di più e ha windows 10: spazio.webp con 32 programmi installati che occupano 1,31GB , quindi 60 GB dovrebbero bastare... forse hai le cartelle .old dell'aggiornamento da windows seven?

beh comunque 60 GB sono davvero tanti, c'è sicuramente qualche programma pesante, altrimenti come si spiega questa differenza tra la mia partizione e la tua?

- - - Updated - - -

ho trovato questi modelli:

-KingSpec T240 SATA II

Kingdian SATA 3.0 2.5 "S180 60GB MLC

Zheino 2,5 pollici Sata III 60GB

qualcuno di voi li conosce? sono affidabili?

leggendo spordicamete la sezone hardware,credo siano quele cinesate da cui molti stanno alla larga. poi trppo poche recensioni

prodotti sconosciuti , molto meglio un v300 kingston anche se vecchiotto ma affidabile poi per 7 euro in piu hai 120gb come gia ti avevo anticipato quelli con tagli minori specialmente sotto i 120gb hanno un prezzo al gigabyte elevato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro