3080 Ventus o 3080 Tuf ? Non riesco a decidere!

sirburton

Utente Attivo
521
30
ciao ragazzi, come da titolo....sono in preda a un dilemma.
Ho la possibilità di prendere una 3080 ventus (oltretutto a un prezzo decisamente altino) o una 3080 Tuf.
Gli altri aspetti da considerare sono questi:
- la ventus è in un negozio che posso raggiungere in 20 minuti, quindi pronta da montare.
- la Tuf è in un magazzino di un negozio in un'altra provincia della mia stessa regione. Il tizio del negozio però mi sta facendo un po' di storie, dice che non può spedire subito, problemi di logistica, grande richiesta... il prezzo è anche migliore rispetto alla Ventus, ma praticamente gli ho chiesto se poteva almeno confermarmi di poterla spedire prima di natale e ha detto di non potermelo confermare.
- in più c'è da dire che della Ventus ho sentito parlare un po' male, altri dicono che è una scheda 'media', qualcuno mi ha detto che ha dei vrm di scarsa qualità, problemi termici ecc... invece della Tuf ho sentito dire che è tra le versioni migliori della 3080 al momento.

Ragazzi vi ringrazio in anticipo se mi aiutate a capire bene cosa scegliere e a fare chiarezza! In particolare in merito alla Ventus, la si può definire davvero "scadente"?
Attendo vostri suggerimenti
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Leggendo quello che hai scritto secondo me nn ne vale la pena comprarla da lui ci sta che nn l' abbia e te anticipi i soldi ma nn ti arriva niente, sinceramente lascerei perdere


Se puoi aspettare sarebbe meglio
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

sirburton

Utente Attivo
521
30
Leggendo quello che hai scritto secondo me nn ne vale la pena comprarla da lui ci sta che nn l' abbia e te anticipi i soldi ma nn ti arriva niente, sinceramente lascerei perdere

guarda il fatto è che sto in hype per cyberpunk e l'idea era di arrivare con la build 3080 pronta per il 10 dicembre. Quindi mi sconsigli sia la Tuf che la Ventus?
Ma le 'voci' sulla non eccellente qualità della Ventus sono vere? Cioè sui reddit stranieri leggo varie cose, speravo in un feedback dalla community di Tom per capire meglio il "caso Ventus"
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho letto su reddit una rece rinun utente che lamenta rumorosità delle fan della 3080 ma senza crash di sorta,ha anche aumentato il clock della GPU e ha notato che è più stabile e con temperature migliori

Però è di due mesi fa

Capisco che sei in hype pero io personalmente nn la comprerei da quel venditore visto che nn sa neanche lui se c'è l ha,secondo me è un vat, e ci rimetti i soldi
guarda il fatto è che sto in hype per cyberpunk e l'idea era di arrivare con la build 3080 pronta per il 10 dicembre. Quindi mi sconsigli sia la Tuf che la Ventus?
Ma le 'voci' sulla non eccellente qualità della Ventus sono vere? Cioè sui reddit stranieri leggo varie cose, speravo in un feedback dalla community di Tom per capire meglio il "caso Ventus"

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
ragazzi ho ordinato la Tuf...in teoria la dovrebbe spedire tra domani e dopodomani...speriamo bene! Come monitor ho scelto LG 34GN850 UltraGear ... insomma sulla carta sto per avere una postazione gaming interessante XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!