RISOLTO 3080 sempre a 1860mhz

Pubblicità
Allora la mia è una pura curiosità ma notando degli fps ballerini vado a guardare i vari sensori da hwinfo64 e noto questo sensore attivo,anzi adesso ne ho trovato solo uno attivo ma prima anche gli altri risultavano attivi,naturalmente questi test sono effettuati dopo sessioni di gioco da 10 minuti peró volevo capire se era normale.
I sensori che trovo attivi sono:
Tensione di affidabilità
Tensione di esercizio massima
Limite potenza raggiunto
Dalla descrizione questi sensori limitano in qualche modo la gpu
Premetto che ho una rtx 3080 strix da 12gb in oc mode predefinito
un sensore non è limitante, il sensore fornisce info sill'andamento dell'hardware, punto. Perchè ti risulta che un sensore possa limitare la cpu o la gpu?

un sensore non è limitante, il sensore fornisce info sill'andamento dell'hardware, punto. Perchè ti risulta che un sensore possa limitare la cpu o la gpu?
Non mi risulta che lo possa limitare,
Mi attengo solamente a ció che trovo scritto su hwinfo
Questi sennsori vengono indicati come limiti di prestazioni(consumi,tensioni ecc.)
Quindi mi sorge il dubbio una volta che vedo che sono entrati in funzione

Non mi risulta che lo possa limitare,
Mi attengo solamente a ció che trovo scritto su hwinfo
Questi sennsori vengono indicati come limiti di prestazioni(consumi,tensioni ecc.)
Quindi mi sorge il dubbio una volta che vedo che sono entrati in funzione
no no, sono solo informazioni, i sensori fanno solo questo. Inquell'immagine ti indica il livello di prestazioni non che limita le prestazioni, sono due cose ben diverse.

HWinfo da solo informazioni sull'hardware mica te la modifica eh?
chi ha parlato di modifiche? ma appunto le informazioni che da mi servono a capire se va tutto bene,non credo di essermi spiegato male. Se io vedo un sensore attivo che indica la limitazione delle prestazioni mi possono venire delle curiositá su come si sia attivato nient'altro. Spero di essermi spiegato bene

chi ha parlato di modifiche? ma appunto le informazioni che da mi servono a capire se va tutto bene,non credo di essermi spiegato male. Se io vedo un sensore attivo che indica la limitazione delle prestazioni mi possono venire delle curiositá su come si sia attivato nient'altro. Spero di essermi spiegato bene
Cmq si è del tutto normale, La gpu corretta ovviamente dovrà diventare molto calda e se si abbassa termicamente vedrai un SI.
Per quanto riguarda ciò che significano, sostanzialmente interrompe l'alimentazione in cui la scheda ritiene che il suo limite di sicurezza sia per la tensione.
Hai eseguito un undervolt?

Cmq si è del tutto normale, La gpu corretta ovviamente dovrà diventare molto calda e se si abbassa termicamente vedrai un SI.
Per quanto riguarda ciò che significano, sostanzialmente interrompe l'alimentazione in cui la scheda ritiene che il suo limite di sicurezza sia per la tensione.
Hai eseguito un undervolt?
no alla gpu no, solamente alla cpu ma ero obbligato a farlo,per il resto la gpu é settata in oc mode predefinito da gpu tweak 3

ma in che senso scusami? ho eseguito un undervolt alla cpu perché consumava troppo e scaldava tanto cosa ce di nuovo?
mi stai prendendo in giro?
Io non sono qui a prende in giro nessuno e questo deve essere chiaro!
Quello che hai fatto alla tua cpu, ovvero un undervolt, per me qui nel forum è nuovo. Qui si è sempre parlato di undervolt delle gpu che alla tua potrebbe servire se hai le temperature alte. È così?
Allora ho capito cosa intendi per undervolt della cpu, io ho usato intel extreme tuning non per depotenziare bensì per dargli una bella spinta. Ok, allora chiedo scusa.

mi sembra una presa in giro perché l'undervolt alle cpu é una pratica comunissima e abbastanza conosciuta,giusto qui nel forum ho risolto il problema alla mia cpu proprio con un undervolt.
cioé l'undervolt alla cpu é una delle pratiche piu utilizzate specialmente nelle cpu intel di 12th generazione,non capisco perché ti sembri nuova
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda ti linko proprio il mio thread al riguardo

Infatti ho chiesto scusa perché non sapevo, non ho seguito alcuna discussione a riguardo. Ripeto, ho usato il software per aumentare le prestazioni non il contrario. Cmq. un undervolt per la gpu? Anche questo è una pratica molto conosciuta ed usata per le rtx 3000, quello che non si dovrebbe fare è invece un overclock di un rtx3000, soprattutto la tua che è una 3080.

Infatti ho chiesto scusa perché non sapevo, non ho seguito alcuna discussione a riguardo. Ripeto, ho usato il software per aumentare le prestazioni non il contrario. Cmq. un undervolt per la gpu? Anche questo è una pratica molto conosciuta ed usata per le rtx 3000, quello che non si dovrebbe fare è invece un overclock di un rtx3000, soprattutto la tua che è una 3080.
mai fatto un undervolt alla gpu,perché in realtá a parte i consumi la mia strix non scalda tanto,siamo sempre sui 65 gradi
peró per pure passione potrei provare cosi magari sgravo un po con il consumo che oscilla sempre sui 380w in game

mai fatto un undervolt alla gpu,perché in realtá a parte i consumi la mia strix non scalda tanto,siamo sempre sui 65 gradi
peró per pure passione potrei provare cosi magari sgravo un po con il consumo che oscilla sempre sui 380w in game
Ed aumenti anche un po' le prestazioni, ma cali i consumi 👍, cmq ottime temperature avrai un buon airflow.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro