3080 conviene?

Pubblicità
E comunque la 3080 è una scheda da 4k..
Per il 2k 144 hz basta e avanza la 3070.

il fatto e' che gioco molto a flight simulator, mi piace mettere tutto ad ultra, se vendo la 5700xt e compro la 3070 dite che riesco a mandare tutto almeno a 60fps?

si mi sono corretto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il fatto e' che gioco molto a flight simulator, mi piace mettere tutto ad ultra, se vendo la 5700xt e compro la 3070 dite che riesco a mandare tutto almeno a 60fps?
flight simulator è un mattone e non dipende tanto dalla potenza grafica ma da più fattori, anche da componenti che sono on line

Se è solo per quel gioco no, non ti conviene

Vai tranquillo, la 3070 va uguale o addirittura un po' più della 2080 ti attuale.

si mi sono corretto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

flight simulator è un mattone e non dipende tanto dalla potenza grafica ma da più fattori, anche da componenti che sono on line

Se è solo per quel gioco no, non ti conviene

gioco un po' a tutto, ma flight simulator mi interessa particolarmente mettere tutto ad ultra

Vai tranquillo, la 3070 va uguale o addirittura un po' più della 2080 ti attuale.

ok, quindi sicuro che il 3600 non fa da tappo?

gioco un po' a tutto, ma flight simulator mi interessa particolarmente mettere tutto ad ultra

ok, quindi sicuro che il 3600 non fa da tappo?

Tutto a ultra con 60fps su MSFS2020 è impossibile, almeno finchè non passano a un API low level tipo le DX12, ma anche dopo dubito cambierà molto.
Bisogna trovare un compromesso sulle impostazioni per averlo fluido, ma non servono per forza i 60fps fissi per goderselo. Comunque sia l'RX5700xt, sia il Ryzen 3600 per MSFS non sono il top: con un i7 10700k e una RTX3080 andresti meglio, ma ugualmente non a 60fps, nè in QHD, nè in 4k.

Tanto per avere un idea del guadagno che avresti cambiando scheda, qui provano anche MSFS su un Ryzen 3950x: https://www.techspot.com/review/2099-geforce-rtx-3080/
Tieni presente che con il Ryzen 5 3600 potresti avere un paio di fps in meno con la 3800 rispetto al risultato che vedi sopra a causa della differenza di frequenza rispetto al 3950x. Ma cambiare CPU per così poco chiaramente non conviene: al massimo puoi cambiare scheda grafica, se proprio senti l'esigenza di migliorare.

grazie. ho visto un po' di bench.
bhe vediamo, mi sa che lascio tutto cosi' e investo in un dissi visto che ho ancora quello della amd stock

Pubblicità
Pubblicità