DOMANDA 3070ti FE: mi può convenire?

Pubblicità

Dohko_6

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
Ragazzi buonasera, avrei una domanda: sono sul procinto acquistare una 3070ti a 920. Tuttavia ho qualche dubbio: sul lungo termine può essere una scelta sensata per 2k 144/165hz avendo un 8700k ? La garanzia posso intestarla a nome mio, inserendo il codice della scheda sul sito nvidia, come mi dice il tizio che la deve vendere?
Mi interessano i vostri pareri molto più tecnici e preparati sul campo.

P.s. il budget è stato accumulato vendendo una 2080,poi una 2080s e dopo una 3060 nuova e adesso una 3060ti nuova che deve arrivare. Sotto il mio nick potete trovare il mio hardware.

Edit:corretti errori grammaticali.

Ultima modifica:
ciao sulla garanzia non saprei, li si fa affidamento a fattura/scontrino fiscale.
L'8700k non sfutterà a dovere la scheda e comunque 920€ per una founders sono tantini.

Per la garanzia devi avere lo scontrino o la ricevuta/ fattura intestata a te per essere proprio sicuro del tuo diritto; coi passaggi tra privati (è solo la mia opinione) il produttore può essere tenuto a dare la garanzia solo a chi l'ha acquistata da un rivenditore ufficiale.

Io ho registrato la mia 3090 su Gigabyte per avere 4 anni di garanzia e Giga. mi ha chiesto la copia della ricevuta del rivenditore da cui l'avevo acquistata. Giga. è stata piuttosto chiara su questo punto.

Per il prezzo. Fai un cerca e vedi i prezzi in giro e controlla la disponibilità. Alti? Certo, però se la vuoi è così, da un rivenditore hai di certo la garanza del produttore.

Ragazzi buonasera,avrei una domanda:sono sul procinto di cedere ed acquistare una 3070ti a 920. Tuttavia ho qualche dubbio: sul lungo termine puo essere una scelta sensata per 2k 144/165hz avendo un 8700k ? La garanzia posso intestarla a nome mio, inserendo il codice della schedasul sito nvidia,come mi dice il tizio che la deve vendere?

P.s. il budget è stato accumulato vendendo una 2080,poi una 2080s e dopo una 3060 e adesso una 3060ti che deve arrivare. Sotto il mio nick potete trovare il mio hardware.
Meh, insomma una 3070 TI FE a 920 è cara, pur tenendo conto di tutti i fattori che oramai già sappiamo. La mia della TUF OC l'ho pagata un centone in meno e l'ho presa da Amazon.de quindi ho tutta la garanzia di questo mondo per due anni.

La CPU è la stessa che avevo prima, ottima per giocare e accoppiata a una 3070 TI credo tu possa trovarti bene anche se magari non la sfrutta appieno.

Il punto è che acquistarla da un privato senza alcuna garanzia VERA, a quel prezzo io francamente non rischierei. Fai conto che la mia ha le memorie danneggiate per le applicazioni in opengl e quindi lavoro a singhiozzo con i programmi di grafica, se non l'ho ancora cambiata è per la questione shortage... però sono coperto per 2 anni ancora, avendola presa da Amazon.

In sintesi, per rispondere alla tua domanda, io non la prenderei se non per ESTREMA necessità. Che poi fossi stato in te non avrei mai venduto una 2080 data la situazione perché comunque era una GPU ottima e perfettamente in grado di far girare il cavolo che ti pare ancora oggi. Se avete una GPU funzionante e performante non ha il minimo senso venderla per passare ad una nuova, ora più che mai per me è una follia, salvo che non ci lavoriate.

Ragazzi buonasera,avrei una domanda:sono sul procinto di cedere ed acquistare una 3070ti a 920. Tuttavia ho qualche dubbio: sul lungo termine puo essere una scelta sensata per 2k 144/165hz avendo un 8700k ? La garanzia posso intestarla a nome mio, inserendo il codice della schedasul sito nvidia,come mi dice il tizio che la deve vendere?

P.s. il budget è stato accumulato vendendo una 2080,poi una 2080s e dopo una 3060 e adesso una 3060ti che deve arrivare. Sotto il mio nick potete trovare il mio hardware.
La garanzia per legge è ad appannaggio del solo acquirente originario non viene trasferita nelle vendite di usato, è strano ma è così, se la fattura è intesta ad un altra persona tu non ne hai diritto. Poi 920€ per un usato è un furto cercando un po' la trovi nuova

I prezzi delle gpu sono alti d'accordo, però imo non si possono fare confronti su "quello che ho speso io" x mesi fa. X mesi o anche solo settimane fa i prezzi erano altri, generalmente più bassi e allora se uno vuole la scheda ora, per necessità o per sfizio, tutto quello che può fare è una fotografia della situazione al momento dell'acquisto.

Poi si può cercare di acquistare, se proprio non è una questione di lavoro, senza farsi prendere dall'isteria del possesso di gpu 30xx e star a vedere come butta.

A 920 € mi orienterei sul nuovo o cercherei un po' di sconto, però bisogna vedere anche se te la fa provare o è tutto sulla fiducia/fortuna. Per la possibile garanzia non la considero un plus.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo una nota sul fatto dello "sfruttamento".
Non dico teorie ma riporto quello che vedo col mio pc: con giochi elaborati come Battlef. 5 la gpu va al 97% ma la cpu resta al 50%, forse le 30xx fanno per lo più tutto loro e la cpu basta che segua (come le salmerie con gli alpini :) )

scusa ma perché non ti tieni la 3060Ti ?

Se è per questo si sarebbe potuto tenere tranquillamente anche la 2080, eccellente GPU... io se non era per lavoro mi sarei tenuto la mia gtx 1080 che andava ancora a bomba.
si, decisamente si.
Con un 8700K la 2080 era molto equilibrata.

Ringrazio tutti per aver risposto!
Vi aggiorno sulla mia posizione dopo avervi letti!
Ho abbandonato l'idea di prendere la FE soprattutto per il fattore della scortesia del venditore e della bugia. Attualmente non rimpiango affatto di aver venduto le 2080 e 2080s poichè ho ottenuto una 3060ti da ciò nuova.
Le mie intezioni erano quelle di puntare ad ottenere un prodotto di nuova generazione,performante ed il massimo del massimo che posso sfruttare con la risoluzione succitata.
Proprio ieri mi sono imbattuto in una 3070ti Custom di Gigabye Gaming oc allo stesso prezzo citato sopra. Grazie a @F4U per la delucidazione in tema garanzie, cercherò di contrattare ulteriormente per arrivare ad un prezzo congeniale. In caso contrario terrò la 3060ti come mi consiglia @Max(IT) tenendo d'occhio i prezzi delle cpu Ryzen (anche usate) per un upgrade futuro, perchè come mi ha fatto capire @Skills07 , potrei anche rinfrescare la config.
Grazie anche a @Maniac145 e @Rieper per i loro interventi!
Sto imparando molto grazie al forum ?

Finché giochi a 1440P, l’aggiornamento della CPU è qualcosa a cui puoi pensare con calma: l’8700K è un 6C/12T che tutto sommato ancora si difende.
la 3660ti in 1440P va bene con tutto a dettaglio Ultra. Il peggio che può succedere è che in alcuni titoli male ottimizzati (=mattoni) sarà necessario portare qualche parametro su Alto per recuperare qualche FPS, con impatto nullo sulla qualità visiva.

il motivo per cui sopra qualcuno ti ha criticato le scelte, è che la 3060Ti ha prestazioni molto simili alla 2080 Super, quindi in questo giro di schede diciamo che hai ottenuto solo hardware più recente ed un miglioramento nel ray tracing.

Finché giochi a 1440P, l’aggiornamento della CPU è qualcosa a cui puoi pensare con calma: l’8700K è un 6C/12T che tutto sommato ancora si difende.
la 3660ti in 1440P va bene con tutto a dettaglio Ultra. Il peggio che può succedere è che in alcuni titoli male ottimizzati (=mattoni) sarà necessario portare qualche parametro su Alto per recuperare qualche FPS, con impatto nullo sulla qualità visiva.

il motivo per cui sopra qualcuno ti ha criticato le scelte, è che la 3060Ti ha prestazioni molto simili alla 2080 Super, quindi in questo giro di schede diciamo che hai ottenuto solo hardware più recente ed un miglioramento nel ray tracing.
Certamente, riguardo la cpu farò con calma e punterò su amd, cogliendo la palla al balzo qualora dovesse scendere di prezzo.
E' un'ottima scheda, diciamo che la scimmia se cosi si può definire, ha preso il sopravvento proprio perché leggendo qualcosina online ho notato alcuni pareri discordanti e quindi per il 2k 144hz pensavo fosse congeniale qualcosa di più forte o recente. Sicuramente il vostro feedback mi ha aiutato molto a realizzare alcune cose. Comunque la 3060ti l'ho scelta anche perché dovrebbe essere più efficiente nei consumi rispetto alla 2080s che avevo e che comunque non aveva più garanzia e 2 anni di vita.
Grazie ancora per il supporto!

Certamente, riguardo la cpu farò con calma e punterò su amd, cogliendo la palla al balzo qualora dovesse scendere di prezzo.
E' un'ottima scheda, diciamo che la scimmia se cosi si può definire, ha preso il sopravvento proprio perché leggendo qualcosina online ho notato alcuni pareri discordanti e quindi per il 2k 144hz pensavo fosse congeniale qualcosa di più forte o recente. Sicuramente il vostro feedback mi ha aiutato molto a realizzare alcune cose. Comunque la 3060ti l'ho scelta anche perché dovrebbe essere più efficiente nei consumi rispetto alla 2080s che avevo e che comunque non aveva più garanzia e 2 anni di vita.
Grazie ancora per il supporto!
sul mio terzo PC uso il 1440P con una 5700XT, che è decisamente inferiore ad una 3060Ti, quindi ti direi di andare tranquillo su questo.

sul mio terzo PC uso il 1440P con una 5700XT, che è decisamente inferiore ad una 3060Ti, quindi ti direi di andare tranquillo su questo.
Oltretutto,guardando alcuni video di benchmark e spulciando altri thread...ho notato che la 3060ti oc è seriamente moltissimo vicina ad una 3070...
A questo punto direi che come monitor, un 2k 144hz di Lg sarebbe da accoppiare e preferire su un 1080p 144hz...Dimmi se sbaglio qualcosa.

Oltretutto,guardando alcuni video di benchmark e spulciando altri thread...ho notato che la 3060ti oc è seriamente moltissimo vicina ad una 3070...
A questo punto direi che come monitor, un 2k 144hz di Lg sarebbe da accoppiare e preferire su un 1080p 144hz...Dimmi se sbaglio qualcosa.
Si si, tra la 3070 e la 3060 Ti la differenza è attorno al 10% in 1080P ed al 13% in 1440P. Diciamo che è un po’ una scheda “jolly” che permette di giocare ad entrambe le risoluzioni.
in generale per il gaming il consiglio è sempre di usare il 1440P, che da maggiori soddisfazioni.
Anche in titoli pesanti non avrai problemi:

1636794382366.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro