3070 TI possibili problemi psu?

Pubblicità
g-synk non abilitato perche come ho scritto su devo prima comprare uno switch kvm per usare monitor su 2 pc e al momento e'connesso solo via hdmi. il problema lo ho rilevato anche con il gioco "A plague tale innocence" identico si spegne e si riaccende il monitor, wot allo stato attuale non e'proprio un gioco browser ma ha client suo ed occupa (tacci sua ) 20 gb, driver ho fatto installazione pulita con DDU e sono aggiornati.
ps non e'un flicker , hai presente quando si spegne il monitor perche va in sospensione per inutilizzo? stessa storia, senza muovere mouse o tastiera si ripristina... do 1-2 secondi
provero anche il discorso ram, da dove abbasso la frequenza? dal bios giusto? non da msi dragon vero?.

domandina ma se dovesse essere un problema di alimentazione non dovrebbe crashare il pc? perdonatemi l'ignoranza

g-synk non abilitato perche come ho scritto su devo prima comprare uno switch ktm per usare monitor su 2 pc e al momento e'connesso solo via hdmi. il problema lo ho rilevato anche con il gioco "A plague tale innocence" identico si spegne e si riaccende il monitor, wot allo stato attuale non e'proprio un gioco browser ma ha client suo ed occupa (tacci sua ) 20 gb, driver ho fatto installazione pulita con DDU e sono aggiornati.

provero anche il discorso ram, da dove abbasso la frequenza? dal bios giusto? non da msi dragon vero?.

domandina ma se dovesse essere un problema di alimentazione non dovrebbe crashare il pc? perdonatemi l'ignoranza

Il g-sync lo abil;iti solo con il DP e devi colegare il montiro direttamente alla scheda video

Devi provare se fa lo stesso con il DP e g-sync abilitato

allora, ho collegato direttamente il cavo DP abilitato il g-sync e non ho riscontrato al momento problemi, poi giusto per fare una prova (assurdo ci siano problemi su hdmi cmq deve andarci visto che ha le porte) ho collegato direttamente il monitor su scheda video in HDMI senza passare da kvm e non mi pare ci siano problemi, a sto punto il problema potrebbe essere il kvm?....

beh si potrebbe certamente essere uno dei problemi la scheda va collegata direttamente al monitor tramite DP e dcon g-sync attivato

beh si potrebbe certamente essere uno dei problemi la scheda va collegata direttamente al monitor tramite DP e dcon g-sync attivato
fai conto che collegata al kvm ed andando solo in windows swnza 3d si spegneva e accendeva il monitor a raffica ... collegato direttamente fino ad ora 0 problemi, appena posso provo il 3d se non si spegne forse ho risolto.... vi aggiorno... piuttosto @crimescene il problema del singolo monitor per oroa come lo risolvo? leggevo in giro che il kvw spesso fa sti scherzi...anche peggio... a sto punto o devo trovare un kvm valido e compatibile con rtx 3070 o come posso fare? se collego il pc da lavoro in hdmi e quello mio in DP si puo fare? ovviamente switchando da dietro il monitor (SIIIIGH CHE PALLE) la porta ed usando un kvm solo mouse e tastiera....

allora quantio montiro hai? se hai 2 montiro puoi collegarli direttamente alla scheda video la scheda ha più uscite

e'il contrario, ho 1 monitor per 2 pc, quindi usavo il kvm per switch da una macchina all;altra

magari è proprio il monitor che non va bene per quel tipo di kvm esistono dmodelli che hanno lo switch integrato, o modelli con funzione multitasking

Ma a mio avviso la soluzione più comoda è mettere un secondo monitor anche che costa poco

Ultima modifica:
lo so e sarebbe la migliore soluzione avere 2 monitor ma purtroppo non ho lo spazio per mettere un secondo monitor, a meno che non cambio case (nzxt phantom 1 case enorme) con uno piu piccolo e lo levi dalla scrivania...

metti un doppio braccio e sposta il case con il montioro che possiedi devi poterlo sfruttare con il g-sync

Ho avuto lo stesso problema con la mia 3070 TI della TUF, mentre lavoravo con Daz e Photoshop, monitor che diventa nero per 2 secondi e poi si riaccende, ma i programmi all'accensione me li ritrovo crashati e non stavo facendo nulla di pesante tipo rendering o operazioni stressanti.

Ho installato i driver studio invece dei game ready da alcuni giorni, per ora non ho avuto altri episodi simili ma non mi sento di dire di aver risolto il problema anche perché dipendere dai driver per avere stabilità di questo tipo mi sembra assurdo. Nei giochi invece mai problemi (Battlefield 1, Battlefield V, Apex Legends, Scarlet Nexus, Shadow of the Tomb Raider) anzi le prestazioni sono superiori a quanto potessi sperare.

Avrei voluto rispondere prima alla discussione ma sono tornato poco fa.

boa a me nessun programma crasha... per ora mi sono sistemato con un kvm solo per mouse e tastiera e switcho porta all'occorrenza sul monitor anche se non amo particolarmete sta soluzione alla lunga potrebbe essere deleterea... leggevo in giro che il sistema kvm sulle rtx 30 non e; particolarmente stabile... alcuni non hanno problemi altri si.... cé da capire quale va bene....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro