3060Ti prestazioni basse?

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,744
Punteggio
128
Ciao a tutti! Come anticipato anche nel thread ufficiale Nvidia Ampere, credo che la mia nuova 3060Ti Asus stia sottoperformando.

Anzitutto riepilogo la configurazione:

CPU: 5600X
Dissipatore: GAMMAXX 400
Case: 275R Airflow
GPU: Asus 3060Ti DualFan
Ali: Sharkoon Icewind 550W
Ram: 2x8GB DDR4 Ballistix Sport (freq. 3533mhz)
Mobo: Asus B450 Prime Plus
SSD: Crucial MX500 500Gb
HDD: Toshiba P300 2TB

La scheda è ancora a stock, devo fare l'UnderVolt con la guida di @crimescene.
Il punto cruciale è questo: facendo un TimeSpy il punteggio ottenuto è intorno ai 9800 punti, dovrei attestarmi circa 1000 punti più in alto.

Le temperature mi sembrano sempre nella norma, quindi non riesco a capire come mai il punteggio sia "basso". O forse è corretto così?

Di seguito gli screen sia di TimeSpy che di HwInfo

TimeSpy_1.webp

TimeSpy_2.webp

TimeSpy_3.webp

TimeSpy_4.webp

HWInfo_1.webp

HWInfo_2.webp

HWInfo_3.webp

HWInfo_4.webp

HWInfo_5.webp

HWInfo_6.webp

Per qualche ragione il clock della GPU sembra bassino non ne capisco le ragioni
usi msi afterburner?

Ciao a tutti! Come anticipato anche nel thread ufficiale Nvidia Ampere, credo che la mia nuova 3060Ti Asus stia sottoperformando.

Anzitutto riepilogo la configurazione:

CPU: 5600X
Dissipatore: GAMMAXX 400
Case: 275R Airflow
GPU: Asus 3060Ti DualFan
Ali: Sharkoon Icewind 550W
Ram: 2x8GB DDR4 Ballistix Sport (freq. 3533mhz)
Mobo: Asus B450 Prime Plus
SSD: Crucial MX500 500Gb
HDD: Toshiba P300 2TB

La scheda è ancora a stock, devo fare l'UnderVolt con la guida di @crimescene.
Il punto cruciale è questo: facendo un TimeSpy il punteggio ottenuto è intorno ai 9800 punti, dovrei attestarmi circa 1000 punti più in alto.

Le temperature mi sembrano sempre nella norma, quindi non riesco a capire come mai il punteggio sia "basso". O forse è corretto così?

Di seguito gli screen sia di TimeSpy che di HwInfo

Pure io ho un problema simile al tuo, praticamente ho una 3070 ti che su time spy con ventole al 100 percento (quindi mi fa 10 gradi in meno rispetto alla velocità stock della gpu) con tutte le impostazioni di windows sul gaming al massimo e nonostante ciò la scheda non mi fa sul punteggio grafico oltre 14490 punti (con le ventole settate alla velocità stock me ne fa 100 in meno) quando la media di time spy riguardo la mia scheda è 14804 ovvero la mia scheda fa 300 punti in meno di quanto ne dovrebbe fare. Nei dati del benchmark ho notato che la clock frequency della scheda sta a 1935 però la Average clock frequency sta a 1875 invece negli altri benchmark ho notato che clock frequency e average clock frequency corrispondono nel numero, cosa potrebbe significare? sto da giorni dietro sto fatto :D

Effettivamente sembra un pò basso ma non ci possiamo basare solo su un bench quando giochi quale clock raggiunge?

Effettivamente sembra un pò basso ma non ci possiamo basare solo su un bench quando giochi quale clock raggiunge?
Io ho capito qual'è il problema a me. Praticamente non so per quale assurdo motivo ma durante il graphic test il clock della gpu si abbassa a 1875-1850 mentre nei giochi che ho provato ora (forza horizon 5 e gta 5) resta fisso su 1935 quindi è un problema che a me si rileva solo nel benchmark 3dmark (ripeto non so come mai), forse sarà cosi pure per tidus88.

Dunque, ho appena chiuso dopo un ora a Final Fantasy XIV (Non ha un motore grafico particolarmente esoso, ma lo gioco in 4k), clock max 1710Mhz.

Domani verifico con Forza Horizon 5

Ma hai provato a riportare la scheda a stock? Magari hai qualche settings errato con l'undervolt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro