DOMANDA 3060 con i5 6600

Pubblicità

Felek

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao a tutti, so che nn si parla d'altro....
Allora cerco di essere sintetico:quando uscirà regalerò una 3060 a mio figlio, ora ha una1060,il problema è che la cpu è un i5 6600.
Domanda devo cercare visto che il chipset è h170 ,un 6700k o un 7700k,usati ,oppure...nn serve?nn posso spendere tanto e vorrei che con questo aggiornamento stare un po' tranquillo senza dover cambiare pc,il resto 16gb ddr4 1ssd 1hd e ali da 650,un buon pc ancora,grazie se mi date due dritte.ps trovare quei processori nn è facile,costano ancora tanto.

Allora cerco di essere sintetico:quando uscirà regalerò una 3060 a mio figlio, ora ha una1060,il problema è che la cpu è un i5 6600.
Domanda devo cercare visto che il chipset è h170 ,un 6700k o un 7700k,usati ,oppure...nn serve?nn posso spendere tanto e vorrei che con questo aggiornamento stare un po' tranquillo senza dover cambiare pc,il resto 16gb ddr4 1ssd 1hd e ali da 650,un buon pc ancora,grazie se mi date due dritte.ps trovare quei processori nn è facile,costano ancora tanto.
A che risoluzione e refresh rate gioca?

Salve a te.

Ci sono due schede video diverse: gtx 1060 3gb e gtx 1060 6gb. Tra le due non cambia solo la quantità di vram.

E' una pessima idea voler acquistare quella scheda video. Non si sa tipo nulla sulla RTX 3060. Poi potrebbe uscire prima la RTX 3060 Super/TI, di cui non si sa nulla.
Per l' upgrade del processore l' unica opzione è cambiare almeno la scheda madre. Nemmeno nell' usato conviene assolutamente prendere un i7 serie 6000/7000. Sono cpu quad core che si trovano nella stessa fascia dei Ryzen 3 3100/3300X e degli i3 10300/10320.

"non posso spendere tanto" varia da persona a persona. Serve la cifra numerica in euro.
Che ali sia da 650w non vuol dire nulla. Ci vuole la marca ed il modello dell' alimentatore.
Anche la risoluzione ed il refresh del monitor è importante.

Per il consiglio sull' acquisto della scheda video, devi aspettare e tornare quando ci saranno le recensioni ed i benchmark delle RTX 3060.

A che risoluzione e refresh rate gioca?
ora 60 hz fhd,ma si passera' sicuramente a 144
--- i due messaggi sono stati uniti ---

cmq il pc e' cosi composto:alimentatore corsair cx 600 ,scheda madre msi h170 game m3,ram 16 gb ddr4 ,2x8 kingstom hyper x 2133,ssd 250gb e hd sata 3 ,1 tera,monitor samsung 24 60hz vga 1060 6gb

Ultima modifica:
ora 60 hz fhd,ma si passera' sicuramente a 144

cmq il pc e' cosi composto:alimentatore corsair cx 600 ,scheda madre msi h170 game m3,ram 16 gb ddr4 ,2x8 kingstom hyper x 2133,ssd 250gb e hd sata 3 ,1 tera,monitor samsung 24 60hz vga 1060 6gb
Beh, per il fhd 144hz non saprei.. dipende che gioco sarà limitato dal processore

Beh, per il fhd 144hz non saprei.. dipende che gioco sarà limitato dal processore
ok,cmq 144 a parte come posso muovermi x aggiornare .....io piu' di questo nn ne so e ho bisogno di qualche consiglio
poi se chi avra' un i9 9900 fara' tot fps in piu' nn mi i nteressa,quello che mi preme e' nn fare un acquisto inutile o quasi...
anche se nn esistono ancora le schede ovviamante......dunque a bench reali sapro' di piu' ma la configurazione a oggi e' quella
Salve a te.

Ci sono due schede video diverse: gtx 1060 3gb e gtx 1060 6gb. Tra le due non cambia solo la quantità di vram.

E' una pessima idea voler acquistare quella scheda video. Non si sa tipo nulla sulla RTX 3060. Poi potrebbe uscire prima la RTX 3060 Super/TI, di cui non si sa nulla.
Per l' upgrade del processore l' unica opzione è cambiare almeno la scheda madre. Nemmeno nell' usato conviene assolutamente prendere un i7 serie 6000/7000. Sono cpu quad core che si trovano nella stessa fascia dei Ryzen 3 3100/3300X e degli i3 10300/10320.

"non posso spendere tanto" varia da persona a persona. Serve la cifra numerica in euro.
Che ali sia da 650w non vuol dire nulla. Ci vuole la marca ed il modello dell' alimentatore.
Anche la risoluzione ed il refresh del monitor è importante.

Per il consiglio sull' acquisto della scheda video, devi aspettare e tornare quando ci saranno le recensioni ed i benchmark delle RTX 3060.

Guarda, io ti consiglio di tirare qualche altro annetto con questa build e magari più in la rifarla da 0.
Adesso per il fhd dovresti cambiare mobo, cpu, ram e VGA.
Aggiornare il blocco attuale non conviene.

Morale una futura 3060 nn la posso montare.....

In primis bisogna cambiare l' alimentatore perchè quello che hai è pessimo ed intollerante al calore. Ha il limite di Soli 30°.

Nemmeno in 4k a 60hz conta Solo la scheda video quindi figuriamoci in Full HD a 144hz. in Full HD 60/75hz è importante l' IPC (istruzioni per ciclo di clock) del processore. Invece in Full HD alti refresh rate l' IPC del processore è ancora più importante.

Se scrivi quanto puoi spendere in euro ti consiglio che alimentatore acquistare che sia almeno decente.

100€ o giu di li.

PS ho capito rinuncio a satana come alla scheda,tra un anno prenderò un bel 10600k con tutti i suoi ammennicoli giusti e una scheda che come questa 1060 duri 5 anni,minimo.
Ma non deve per forza spendere tutti quei soldi per un processore.. cioè anche un ipotetico Ryzen 4600 andrà benissimo.

Ma si può fare un ipotetica situazione degli elementi sufficienti x fare questo passaggio?nel senso cosa potrei prendere x spendere poco e upgradare il tutto??
Io posso farti la lista dei componenti che servono per fare quest'upgrade... poi non so se per te viene troppo la spesa o meno.
Se vuoi io ti linko la lista, non mi costa nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro