PROBLEMA 3 Schede di rete diverse, stesso problema

Pubblicità

Danikoh

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ho un problema con il mio PC, da 1 mese non riesco a navigare ne a giocare a nulla poiche' la connessione va e viene. Ci tengo a precisare che:

- Sono al 100% sicuro che il problema sia il mio PC e non la linea né il modem.
- Sono passato dalla scheda di rete integrata nella MoBo ad una esterna, stesso problema, cambiata di nuovo, stesso problema. Quindi con tre schede diverse lo stesso identico problema.
- Ho disabilitato la scheda di rete integrata dal BIOS per evitare ''eventuali conflitti'', mentre ho installato le altre.
- I driver sono corretti e aggiornati all'ultima versione.
- Il PC e' stato formattato piu' volte sempre reinstallando Windows 7 Pro 64Bit.
- Sono da escludere i conflitti di indirizzi IP, dato che il modem e' in DHCP e,anche impostando degli IP Statici, l'esito e' sempre lo stesso.
- Cambiato piu' cavi ethernet.
- Cambiate porte del modem (4 in totale).

L'icona di windows mostra lo stato della connessione ''Rete: Accesso a Internet" ma puntualmente questo non risulta vero.
Per controllare lo stato della connessione eseguo dal cmd i seguenti comandi:

- Ping <ipmodem> -t
- Ping 8.8.8.8 -t

Il primo risponde correttamente (ms<1), il secondo da destinazione non raggiungibile, per 10 minuti, poi si riconnette per 10 secondi e torna di nuovo non raggiungibile.

Cerco qualcuno che, sapendo di cosa si tratta o avendo avuto un problema analogo sappia risolvere questo problema, sono disposto a ragionare insieme e a dare qualsiasi informazione aggiuntiva in merito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro