3 pc un router wifi e adsl

jeeson

Nuovo Utente
3
0
Sono appena iscritto e ho già letto quasi tutti i topic, ma il mio problemino non c'e'.

Il punto:
devo connettere 3 pc (2 wifi) in rete, ho un access point con un solo connettore rj 45, fin qui nessun problema.
ho preso da poco un modem adsl(alice) e l'ho connesso sul pc1 con usb e funziona perfettamente, anche i pc connessi navigano e scabiano dati fra di loro, ma devo lasciare il pc1 acceso sempre

problema: ho provato a connettere direttamente il modem (alice) con rj45 te all'access point, i 2 pc wifi si connettono regolarmente e si vedono in rete locale, ma dal pc1 non riesco a connettermi a causa che le porte rj 45 sia access point e modem sono occupate, ho provato a usare uno sdoppiatore di segnale (tipo telefonico gia usato in precedenza per sdoppiare una presa rj 45 su 2 pc e ha funziona benissimo).

possibile soluzione: se acquito un hub tipo 10/100 e collego sia il modem, access point e pc1, risolvo il problema??

grazie per la collaborazione
 
G

greengio

Ospite
Tecnicamente il 302T (credo tu abbia questo) non fa da router... Però se dici di averlo collegato all'access point e di poter navigare sui 2 PC wi-fi (sembra che il terzo pc non abbia il wi-fi quindi andrebbe collegato via cavo) allora aggiungendo un hub/switch sistemi il tuo problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili