3 Motherboard per 1156

Pubblicità
ciao serassone,

son contento che mi hai risposto anche te :)

grazie delle informazioni aggiuntive sulle fasi...in realtà ho messo proprio quei 3 modelli perchè supportano tutti e tre lo sli ecco perchè la asus pro( non si sa mai in futuro)...
si la deluxe supporta i sata III ottima come soluzione ma cercavo appunto di trovare qualcosa di buono ad un prezzo leggermente inferiore ecco perchè ho inserito la extreme che ha più o meno le stesse caratteristiche delle altre 2, anzi supporta anche le ram a 2600...

visto che comunque non ho mai fatto overclock e se mai dovessi farlo sarà leggero penso che la scheda madre adatta a me dovrà avere 8 o 12 fasi penso che di più sarebbe sprecata...
la gigabyte quante ne ha?non sono riuscito a trovarlo :)...comunque mi sono documentato, anche la giga è una bella scheda...

ciao serassone,

son contento che mi hai risposto anche te :)

grazie delle informazioni aggiuntive sulle fasi...in realtà ho messo proprio quei 3 modelli perchè supportano tutti e tre lo sli ecco perchè la asus pro( non si sa mai in futuro)...
si la deluxe supporta i sata III ottima come soluzione ma cercavo appunto di trovare qualcosa di buono ad un prezzo leggermente inferiore ecco perchè ho inserito la extreme che ha più o meno le stesse caratteristiche delle altre 2, anzi supporta anche le ram a 2600...

visto che comunque non ho mai fatto overclock e se mai dovessi farlo sarà leggero penso che la scheda madre adatta a me dovrà avere 8 o 12 fasi penso che di più sarebbe sprecata...
la gigabyte quante ne ha?non sono riuscito a trovarlo :)...comunque mi sono documentato, anche la giga è una bella scheda...
Ok, adesso ho capito la motivazione delle tue scelte. :)
La Gigabyte UD4 è un'ottima scheda, le fasi non sono dichiarate, almeno, non ne ho trovato traccia nemmeno nel manuale, ma a occhio direi che sono almeno una decina. ;)
Tra l'altro possiede 2 schede di rete e un controller Firewire di qualità, un Texas Instruments, contro il VIA implementato da Asus, che va' abbastanza bene, però T.I. è meglio. ;) Come vedi io vado a guardare anche a queste cose, sono dettagli ma credo che sono comunque caratteristiche che vanno valutate.

Avevo notato che la giga aveva 2 schede di rete, sinceramente non capisco cosa sia il T.I. a cosa serve?
Comunque hai centrato a quello che mi riferivo...sono si dettagli ma dettagli importanti nel complesso che differenziano le motherboard...
socondo me è bene vedere il prodotto nella sua interezza e non solo perchè è asus e giga è meglio...almeno per il mio parere...

secondo te mi conviene investire questi 20 euro in più per prendere la gigabyte oppure prendo la asrock extreme?
secondo te com'è come scheda?che è in più ed in meno delle altre?

grazie ancora...

Avevo notato che la giga aveva 2 schede di rete, sinceramente non capisco cosa sia il T.I. a cosa serve?
Comunque hai centrato a quello che mi riferivo...sono si dettagli ma dettagli importanti nel complesso che differenziano le motherboard...
socondo me è bene vedere il prodotto nella sua interezza e non solo perchè è asus e giga è meglio...almeno per il mio parere...

secondo te mi conviene investire questi 20 euro in più per prendere la gigabyte oppure prendo la asrock extreme?
secondo te com'è come scheda?che è in più ed in meno delle altre?

grazie ancora...
Il controller Texas Instruments è un controller Firewire, detto anche i.link e con il nome ufficiale di standard IEEE 1394; praticamente è lo standard delle videocamere digitali ed è utile anche per lo storage esterno, ne avrai sentito parlare, credo, esiste dal 1995... :rolleyes:
IEEE 1394 - Wikipedia
Per quanto riguarda il giudizio sulle schede, Asrock non è molto considerata, ha la nomea di marca a basso costo, ma per queste ultime serie (socket 1366 e queste socket 1156) ha curato molto i prodotti, specialmente quelli di punta, non vedo controindicazioni.
La Asus P7P55D Pro è molto buona e la Gigabyte UD4 è quella delle 3 più accessoriata, a questo punto non saprei quale consigliarti: se non hai fretta direi di attendere la prova comparativa che sicuramente Tom's ha in preventivo di realizzare. ;)

ok grazie...

si spero che questa comparativa esca presto...il pc lo vorrei prendere entro fine ott. inizio nov. speriamo esca prima...

grazie ancora!

ok grazie...

si spero che questa comparativa esca presto...il pc lo vorrei prendere entro fine ott. inizio nov. speriamo esca prima...

grazie ancora!

Se ti può interessare a questo link parlano della gamma di schede madre asrock P55 socket 1156 "clicca qua"

a questo link "clicca qua"c'è un video introduttivo dell'asrock extreme & deluxe con tutte le caratteristiche ed il layout

ciao ofzanni

grazie dei link, nel primo ho trovato tantissime cose utili anche perchè sono andato sul sito di tom's hardware(penso americano) e c'era una comparativa tra schede p55, anche se analizzavano la asrock pro invece che la extreme; però si comporta bene, abbastanza bene la pro quindi spero che la extreme vada ancora meglio...effettivamente come diceva serassone hanno fatto veramente un ottimo lavoro la asrock con queste ultime schede, addirittura la deluxe batte in overclock le schede di fascia ud-6 per gigabyte e premium per asus, secondo me ottimo considerando che costa 146 euro... :)

sarà dura decidere... :)

ciao ofzanni

grazie dei link, nel primo ho trovato tantissime cose utili anche perchè sono andato sul sito di tom's hardware(penso americano) e c'era una comparativa tra schede p55, anche se analizzavano la asrock pro invece che la extreme; però si comporta bene, abbastanza bene la pro quindi spero che la extreme vada ancora meglio...effettivamente come diceva serassone hanno fatto veramente un ottimo lavoro la asrock con queste ultime schede, addirittura la deluxe batte in overclock le schede di fascia ud-6 per gigabyte e premium per asus, secondo me ottimo considerando che costa 146 euro... :)

su schede di quel livello si va a simpatia per la marca è risaputo:D

ciao ofzanni

Io rinnoverò il pc a piccoli passi,scegliendo appunto la piattaforma socket 1156,mi sono documentato prima di effettuare la scelta che appunto è ricaduta sull'asrock P55 extreme.
Ultimamente ho avuto sempre asrock, ed ho montato molte asrock in tanti computer con piattaforma amd.
Adesso visto l'ottima piattaforma socket 1156,mi sono deciso a provare intel.
Se il trend positivo di asrock,che ho visto sulle piattaforme amd, si rivela tale anche su intel(sicuramente ottime visti i layout e il design e il rapporto qualità/prezzo),verrà fuori un bel mostriciattolo!!!!!!!:lol:

Io rinnoverò il pc a piccoli passi,scegliendo appunto la piattaforma socket 1156,mi sono documentato prima di effettuare la scelta che appunto è ricaduta sull'asrock P55 extreme.
Ultimamente ho avuto sempre asrock, ed ho montato molte asrock in tanti computer con piattaforma amd.
Adesso visto l'ottima piattaforma socket 1156,mi sono deciso a provare intel.
Se il trend positivo di asrock,che ho visto sulle piattaforme amd, si rivela tale anche su intel(sicuramente ottime visti i layout e il design e il rapporto qualità/prezzo),verrà fuori un bel mostriciattolo!!!!!!!:lol:

;)

ormai non ci resta che aspettare la comparativa comunque già ne so qualcosa più di prima sul come orientarmi...:)

grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro