3 Motherboard per 1156

Pubblicità

Erendil

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti,

Dato che ancora non è uscita una recensione sulle motherboard per 1156 chiedo a voi tra le seguenti 3 schede ha il miglior rapporto qualità prezzo.

-ASROCK 1156 P55 Extreme (116 euro)
-ASUS 1156 P7P55D PRO ( 145 euro)
-GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4 (135euro)

Ho scelto soltanto queste 3 poichè tutte supportano il crossfire e lo sli, e penso che abbiano dei prezzi abbordabili.
Io sarei intenzionato a prendere la AsRock offre le stesse funzionalità delle altre 2 a prezzo contenuto.
Premetto che se farò dell'overclock sarà leggero e il processore sarà l'intel i5 750...

aspetto vostri consigli e informazioni su queste schede....
grazie a tutti...

ciao

fino ad'ora ho sentito che le ASUS sono veramente ottime per il socket 1156, xrò anche Gigabyte se la cava alla grande!

ciao a tutti,

Dato che ancora non è uscita una recensione sulle motherboard per 1156 chiedo a voi tra le seguenti 3 schede ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Ho scelto soltanto queste 3 poichè tutte supportano il crossfire e lo sli, e penso che abbiano dei prezzi abbordabili.
Io sarei intenzionato a prendere la AsRock offre le stesse funzionalità delle altre 2 a prezzo contenuto.
Premetto che se farò dell'overclock sarà leggero e il processore sarà l'intel i5 750...

grazie a tutti...

ciao
sono tutte e tre ottime schede
però la asus e la gigabyte sono migliori perchè hanno la funzione di risparmio energetico e la funzione di overclock automatico
diciamo che ti suggerisco la p55-UD4 è la più completa come funzioni e costa meno della asus

Sicuramente le Asus sono tra le migliori schede, però sono forse anche le più costose...quello che intendo dire è che non vorrei che poi alla fine si va a pagare solo il marchio Asus non avendo rispetto alla AsRock niente in più, perchè a quel punto i 30 euro risparmiati li investirei in altro...

Per rispondere a lorenzo.90, ho dato un'occhiata alle specifiche della AsRock ed anch'essa ha la funzione di risparmio energetico e l'overclock automatico...puoi controllare anche te non vorrei sbagliarmi :) ...

Le gigabyte non le ho mai provate quindi non so proprio che dire...

Per tornare al discorso sopra effettivamente tempo fa le Asus erano molto meglio delle AsRock come compontenti, affidabilità,e longevità (anche se con le asrock non mi son mai trovato male) e questo giustificava il divario di prezzo; oggi è ancora così?

Dal recente articolo su X58 effettivamente la asrock è stata la migliore tra quelle provate come rapporto qualità prezzo sarà anche cosi per 1156?

grazie...

ciao

io andrei di asus o giga,l'asrock la lascerei perdere sinceramente

lascia perdere l'asrock per 20 euro in più è molto meglio la gigabyte:ok:
la pro ha dei dissipatori un pò redicoli devi andare almeno sulla extreme se vuoi asrock
http://www.youtube.com/watch?v=xWiLhrVoaEk
come si vede in questo video le caratteristiche migliori ci sono nella extreme e deluxe la pro non la considererei

entrambi dite che asus o giga sono meglio...ma quello che volevo sapere io era proprio perchè? cosa hanno in più? ripeto non vorrei che si fosse solo condizionati dal nome...

entrambi dite che asus o giga sono meglio...ma quello che volevo sapere io era proprio perchè? cosa hanno in più? ripeto non vorrei che si fosse solo condizionati dal nome...

sarà perchè la asus è la più venduta al mondo non so
sono tutte e tre buone però io asrock non la prenderei punto
poi tu puoi scegliere quello che vuoi

i materiali impiegati in generale nella asrock sono inferiori qualitativamente alle altre due.E perchè l'asrock ha sempre avuto una pessima fama,a causa di una percentuale di rottura superiore ad asus e giga.
poi come già detto i dissipatori dell'asrock sono ridicoli. Meglio quelli delle concorrenti.
Insomma in sostanza asus e giga sono meglio.Io prenderei l'asus,anche per il software che ti permette di fare Oc dal SO,e non per forza dal bios.Che è una cosa comodissima

Per rispondere a lorenzo.90 la asrock che intendo prendere è la versione extreme che effettivamente consigliano ed è la migliore, però certo che la asus sia la più venduta al mondo ok, però almeno per me non significa che sia effettivamente la migliore in assoluto;
ripeto sull'ultimo articolo pubblicato qui su motherboard x58 la asrock è addirittura la scelta consigliata proprio perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle altre, certo questo non significa che lo sia anche per il socket 1156...

per rispondere ad ansem in realtà ho appena letto sui siti delle rispettive schede che montano esattamente gli stessi condensatori...una differenza che ho trovato nelle specifiche è che la asus-pro ha 12+2 phase mentre la asrock v8+2 phase,quanto influisce questa mancanza?
sui dissipatori sinceramente non so bisognerebbe vedere dei test...
sulla pessima fama sono d'accordo, il fatto è che incomincio a pensare che non sia effettivamente più così e penso che veramente con questa ultima generazione di cpu la asrock si sia molto avvicinata alle concorrenti nonostante il prezzo ridotto...

PS anche la asrock può fare OC da SO :)

Per rispondere a lorenzo.90 la asrock che intendo prendere è la versione extreme che effettivamente consigliano ed è la migliore, però certo che la asus sia la più venduta al mondo ok, però almeno per me non significa che sia effettivamente la migliore in assoluto;
ripeto sull'ultimo articolo pubblicato qui su motherboard x58 la asrock è addirittura la scelta consigliata proprio perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle altre, certo questo non significa che lo sia anche per il socket 1156...

per rispondere ad ansem in realtà ho appena letto sui siti delle rispettive schede che montano esattamente gli stessi condensatori...una differenza che ho trovato nelle specifiche è che la asus-pro ha 12+2 phase mentre la asrock v8+2 phase,quanto influisce questa mancanza?
sui dissipatori sinceramente non so bisognerebbe vedere dei test...
sulla pessima fama sono d'accordo, il fatto è che incomincio a pensare che non sia effettivamente più così e penso che veramente con questa ultima generazione di cpu la asrock si sia molto avvicinata alle concorrenti nonostante il prezzo ridotto...

PS anche la asrock può fare OC da SO :)

per le fasi io preferirei la asus perchè più fasi ci sono e più è stabile in overclock pensa che la deluxe della asus ne ha ben 24 come la UD6 della gigabyte
cmq ho visto la recensione di cui parli e come volevasi dimostrare la asrock è quella che scalda di più solo per questo io la eviterei

a ok grazie lorenzo.90 per avermi spiegato cosa servono effettivamente le fasi :) ...
spero che magari questa settimana facciano una guida simile alle motherboard X58 così mi tolgo qualche dubbio...comunque grazie ancora...

ciao a tutti,

grazie a tutti...

ciao
A mio parere il modello Asrock da considerare in confronto ai modelli Asus e Gigabyte da te prescelti non è l'Extreme, bensì la Deluxe, a circa 140 €: ha 16 fasi e addirittura in bundle una scheda con un controller Sata III, utile per quando usciranno dischi in questo standard.
Per quando riguarda le fasi, quello che ti ha detto Lorenzo.90 è giustissimo, tieni però conto che una scheda a 8 fasi permette già un discreto overclock per l'uso daily, una a 16 fasi permette ottimi overclock, 24 fasi e oltre servono solo per gli overclock estremi (e per il marketing delle case produttrici... ;)).
Tornando alle schede, potresti anche considerare la Asus P7P55D "liscia", tecnicamente è uguale alla Pro, in meno ha il mancato supporto allo SLI, cosa che potrebbe non interessarti, però costa 120 €, 25 in meno della Pro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro