PROBLEMA 3 led rossi su Xbox 360 e led rosso alimentatore?

Sasi9239

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel(R) Pentium(R) CPU B950 @ 2.10GHz
Scheda Madre
ASUSTek Computer Inc. - K54LY
HDD
500 GB
RAM
DDR3 - 4 GB
GPU
AMD Radeon HD 6470M
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LCD 15,6
OS
Windows 7 Ultimate (64 Bit)
Salve a tutti :)
Allora 10 giorni fa ho acceso la Xbox 360 e stavo per mettere un gioco quando tutto d'un tratto durante che stavo per inserire il DVD, lo schermo della TV diventa nero e sono cominciati a lampeggiare i 3 led rossi sulla Xbox e il led dell'alimentatore è diventato anch'esso lui rosso... Cercando online ho trovato che premendo il tasto EJECT e il tasto di registrazione del Joypad dava il codice dell'errore, e premendo questi tasti il codice era 0 0 0 1, ed è un problema legato all'alimentazione, ho preso la console e l'ho mandata al mio vicino centro assistenza di fiducia, in quanto non la posso spedire alla Microsoft perché ho la garanzia scaduta e la console ha quasi 4 anni. La porto dal centro assistenza di fiducia e mi viene detto che la console non presenta alcun danno internamente, ma c'è da cambiare l'alimentatore. Adesso ho guardato online e l'alimentatore originale costa intorno ai 40 euro escluse le spese di spedizione con le spese si aggira intorno ai 50 euro, e sinceramente con altri 50 euro in più mi viene un altra Xbox di seconda mano, ma lasciando stare questi dettagli. C'è un modo per riuscire a riparare l'alimentatore oppure c'è un alternativa di usare l'alimentatore di un PC semplicemente collegando lo spinotto che viene inserito nella console con i cavi dell'alimentatore da PC? Grazie!
 
D

Debern9093

Ospite
ciao, ti ho mandato il link in privato su come utilizzare un alimentatore atx per alimentare una xbox 360, qui è vietato postare link concorrenti :)
 

scossa1994

Nuovo Utente
85
8
CPU
Amd FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-DS3
HDD
Maxtor 250 GB (sata2)
RAM
Corsair DDR3 Vengeance 1600 Mhz (2x4 GB 9-9-9-24)
GPU
Sapphire Radeon 7750 1GB/GDDR5/HDMI/DVI/
Audio
Onboard
Monitor
Asus VH242H
PSU
VulTech GS-500R
Case
Vultech GS-2689 ATX, MICRO-ATX
OS
Windows 7 Ultimate x64
ti consiglio di dare un occhiata all'alimentatore con un tester... magari è qualche condensatore rigonfio da sostituire... roba da 2-3 euro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili