PROBLEMA 3 HDD diversi e box esterno, qual è il problema?

Pubblicità

NikNap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire cosa c'è che non va.
Ho 3 HDD diversi:
1)Un SEAGATE ST1000DM003
2)Un WESTERN DIGITAL WD10EARS
3)Un WESTERN DIGITAL WD5000AAJS

Erano tutti e 3 boxati in QUESTI BOX che ora sono andati tutti e 3 all'altro mondo, non so perché.

Ora ho comprato QUESTO BOX.
Il problema è che funziona perfettamente soltanto con l'HDD 2).
Quando invece vado ad inserire all'interno uno degli altri due HDD, non va.
Con l'HDD 1) riesco soltanto a leggere e copiare i dati dall'HDD al pc, se provo a copiare qualcosa dal pc all'HDD, teracopy mi da un errore di ridondanza ciclico.
Con l'HDD 3) invece non funziona proprio. Mi chiede di formattarlo.

Tutti e 3 gli HDD sono perfettamente funzionanti se li inserisco all'interno del pc. Infatti ho provato a fare sia uno scandisk tramite prompt che a cercare settori danneggiati con HDD regenerator, ma senza trovare problemi di alcun tipo.
Ho provato con 3 pc diversi, ma i problemi si presentano su tutti e 3.

Da cosa può dipendere?

Grazie.

Ciao, prova a collegare gli hdd e postare le schermate di crystaldiskinfo. Se non ci dovessero essere problemi, ti consiglio di cambiare box ed andare su un fantec/icybox che sicuramente sono meglio di quelli che hai preso tu. Può essere infatti che il box non riesca ad erogare abbastanza corrente.

l'analisi di @Anatra di Gomma mi trova ancora una volta in completa sintonia, e aggiungo:, IMHO non è un caso che quello che vada è un green il quale oltre che girare a 5400 rpm è meno avido degli altri due che sono 7200 rpm.

Capisco...
Mi consigliereste un buon modello in particolare di box? Vorrei andare sul sicuro, almeno stavolta.

E il WD verde posso tenerlo in quel box o rischio di rovinarlo?

Ultima modifica:
il wd verde è il meno avido di energia, onde per cui lo lascerei la dentro, per quanto riguarda un buon box io di solito monto ICY, costano un poco di più ma è roba buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro