3 HD apparentemente vuoti

Pubblicità

Jester_vr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Ho un problema
Ho lasciato il pc accesso mentre andavo a pranzo, e al mio ritorno ho trovato un errore di sistema... Riavvio il pc e escono n finistre di errore... dal desktop e sparito tutto, e dal menù start non visualizza più niente, se non la barra "cerca"...Hho provato ad accedere in modalità provvisoria ad esplora risorse, e mi rileva tutti gli hd (1 sdd- 2 hd - e un hd esterno usb)... Però solo l'ssd (quello di sistema) risulta "integro" e mi permette la navigazione e l'accesso ai file (anche se non riesce ad aprirli) ... accedendo agli altri 3 dice "la cartella è vuota", anche se andando a controllare da proprietà me lo rileva pieno.... La cosa pazzesca e che l'hd esterno mi da lo stesso problema anche attaccandolo ad altri pc, e questo mi fa pensare che il problema sia serio!!! Sono abbastanza disperato e sarò davvero grato a chiunque riesca ad aiutarmi... Gli hard disks adesso costano davvero molto e non potrei permettermi di ricomprarli, ma cosa ancora più grave rischio di perdere 3-4 Tb di dati... HELP!

Ciao ragazzi! Ho un problema
Ho lasciato il pc accesso mentre andavo a pranzo, e al mio ritorno ho trovato un errore di sistema... Riavvio il pc e escono n finistre di errore... dal desktop e sparito tutto, e dal menù start non visualizza più niente, se non la barra "cerca"...Hho provato ad accedere in modalità provvisoria ad esplora risorse, e mi rileva tutti gli hd (1 sdd- 2 hd - e un hd esterno usb)... Però solo l'ssd (quello di sistema) risulta "integro" e mi permette la navigazione e l'accesso ai file (anche se non riesce ad aprirli) ... accedendo agli altri 3 dice "la cartella è vuota", anche se andando a controllare da proprietà me lo rileva pieno.... La cosa pazzesca e che l'hd esterno mi da lo stesso problema anche attaccandolo ad altri pc, e questo mi fa pensare che il problema sia serio!!! Sono abbastanza disperato e sarò davvero grato a chiunque riesca ad aiutarmi... Gli hard disks adesso costano davvero molto e non potrei permettermi di ricomprarli, ma cosa ancora più grave rischio di perdere 3-4 Tb di dati... HELP!

Scarichi molto? potrebbe essere un virus :S

Si scarico moltissimo a dire il vero... Anch'io ho pensato ad un virus, e infatti ho già messo in preventivo che mi tocca fare un format; ma quel che mi interessa è sapere se i 3 hd sono "corrotti" o altro... Davvero non so cosa fare

bè difficile dirlo...intanto accoppa il caxxone!!! :D

Eh, ma come faccio? Il pc è inutilizzabile al momento fino a che non faccio un format c:...
Sono riuscito a formattare uno delgi hd (quello dedicato ai programmi) e questo sembra funzionare, quindi il pericolo "corruzzione" sembra svanito... però degli altri 2 vorrei conservare i dati...

Guarda di virus me ne intendo gran poco...posso dirti che per risolvere un problema simile una volta ho usato un antivirus a pagamento di una nota marca (che non credo di poter citare...)che faceva una scansione iniziale dal boot...anzi prima del boot..e prima di installarlo..e serviva appunto a scovare rootkit e virus insediati nel pc che gli altri antivirus non riuscivano a rilevare...e che agivano prima de S.O.(sti bastardi....) ti conviene aprire un topic su sezione software.

Mi sento proprio un babbo di minchia... Però dopo aver fatto mille tentativi di ogni genere.... Mi sono accorto che questo virus bastardo non aveva fatto altro che "nascondere" i file degli hard disk (tranne quello di sistema ovviamente) e modificarmi le impostazioni cartella così da non farmeli vedere :| cmq il format dovrò farlo cmq; il disco C è compromesso per davvero, gli altri per fortuna no :)
Grazie a tutti dell'aiuto

allora era lo stesso caxxone di virus capitato a me....!sappi che probabilmente ce l'avevi da tempo...solo che si attiva dopo mesi anche...e il mio arrivava dal Mulo.....
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro