3 Gbdi ram e solo 1,99 utilizzabili

Pubblicità

Dinox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, mi prensenso, mi chiamo Dino e scrivo dalla sicilia, ho un Hp NX7300 dato con l'oofferta di Alice, haimè questo pc è stato sempre il mio tallone d'achille :(
Oggi avendo scoperto grazie a Makumo, dello slot Ram, all'interno del pc... ho voluto ampliarla di altri 2 Gb oltre al Giga precedentemente installato esternamente... adesso il problema è... visualizzo i 3 Giga di ram, ma a fianco c'è una parentesi: (1,99 utilizzabili)
Adesso io mi chiedo, quale immonda creatura del male vuole farmi penare cosi tanto, oltretutto per un pc per cui non varrebbe nemmeno la pena?
Questo sito mi è stato consigliato da Makumo stesso... spero tanto mi possiate aiutare, per dettagli riguardo l'hardware chiedete pure.

Grazie, Dino

hai controllato se la tua scheda madre può supportare piu di 2gb di ram?
prova a scaricare cpuz, avvialo e vedi li cosa ti dice sulla quantità di ram ;)

Ho guardato, mi da le statistiche di tutti i banchi ram che ho installati, mi da anche la quantità complessiva...
Vi posto comunque le foto, voi ne capite sicuramente piu di me, il solo fatto che non riesca ad utilizzare interamente i 3 giga per me è estrano :look:
80b6b749845060

e5480f49845062
adac9449845064

se cpuz ti rileva tutto quanto e ti da le statistiche, penso che te li veda tutti i gb di ram non preoccuparti ;)

Oxyde è strano che windows glieli riconosca tutti e 3, ma gliene faccia usare solo 2!

Se era un problema Hardware non li avrebbe rilevati neanche il bios... o no? :look:

se fosse stato un problema hardware no non li avrebbe di sicuro rilevati nè il bios nè cpuz nè il sistema operativo..
quello che voglio dire, è che secondo me è semplicemente un "errore" del sistema operativo..
ci vorrebbe un programma che stressi le ram, tipo memtest, e vedere quanta ne viene utilizzata dal taskmanager

Visto? Anche CPU-Z li vede tutti e 3

Non vorrei fosse una paranoia di Windows....
Nel task manager quanto te ne vede?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro