3 domandine su opera 9.x

• Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao. piccoli grandi dubbi:

1. dove si modificano gli shortcuts in opera e in particolare quello per l'apertura di un link su una nuova tab (di default shift+ctrl+click mentre lo vorrei classicamente solo ctrl+click)?
2. è possibile modificare il nome associato ai siti aggiunti a speeddial?
3. come e dove s'imposta una nuova regola per l'ordine di visualizzazione delle tab aperte? vorrei che alla chiusura di una si visualizzasse quella immediatamente a destra come avviene su firefox, safari e ie invece che l'ultima visualizzata. è uno strazio!!

gracias.

Uhm, con 9.x si intendono diverse versioni. Restringendo il campo alla 9.5 (9.51, a dire il vero, è quella che uso attualmente), dovresti ottenere lo stesso con shift + clic; menu Strumenti, Preferenze, Avanzate (credo che sia ciò che cerchi per la terza domanda); per la seconda, non mi sembra sia possibile.

è la 9.27. allora.. shift+click funziona ma considera la richiesta come un 'apri tab in primo piano' e non in secondo come prevalentemente mi occorre che faccia. per la seconda.. credo anch'io ma speravo che la modifica di qualche file stile userChrome (se parlassimo di Firefox) risolvesse il problema e, infine, Strumenti, Preferenze, Avanzate mi porta dove anche a mio avviso dovrebbe esserci l'opzione richiesta eppure anche flaggando/sflaggando le opzioni più simili a quella richiesta (tipo la prima voce) non cambia le sorti dell'ordine di visualizzazione. tu cos'hai spuntato in quella sezione?

è la 9.27. allora.. shift+click funziona ma considera la richiesta come un 'apri tab in primo piano' e non in secondo come prevalentemente mi occorre che faccia.
Prova a fare clic con il tasto centrale del mouse, dovrebbe essere già impostato di default.
per la seconda.. credo anch'io ma speravo che la modifica di qualche file stile userChrome (se parlassimo di Firefox) risolvesse il problema
A dire il vero c'è, ma non ha effetto.

infine, Strumenti, Preferenze, Avanzate mi porta dove anche a mio avviso dovrebbe esserci l'opzione richiesta eppure anche flaggando/sflaggando le opzioni più simili a quella richiesta (tipo la prima voce) non cambia le sorti dell'ordine di visualizzazione. tu cos'hai spuntato in quella sezione?
Quello che dovresti impostare è Mostra la scheda successiva.

uppss.. a me il tasto centrale non sortisce effetto e... non trovo 'mostra scheda successiva'. scusa iron.. ma in quale menu di quel percorso ti ritrovi questa voce. se le hai su 'schede' a me manca.

Beh, considera che ho la 9.5 (da parecchio, visto che usavo la alpha dal primo giorno). ;)

Ti consiglio di salvarti i segnalibri ecc. e di fare il passaggio alla nuova versione (disinstallando la vecchia in precedenza). :)

Se la nuova veste grafica non ti aggrada, è possibile scaricare la vecchia skin.

fatto. ho installato la 9.5. bella tra l'altro. noto che si sono leggermente conformati agli altri browser.
ad ogni modo, anche se ho trovato il settaggio che mi consigliavi, continuo a non riuscire a scorrere tra le tab in modo opportuno (se ne chiudo una mi torna a quella visualizzata in precedenza invece che alla successiva) e non trovo lo shortcut per l'apertura di un link in secondo piano. in sostanza, non è cambiato nulla, tranne il browser che è più bello. :ok:

Tasto centrale niente? Comincio a credere che stiamo usando due software diversi...

ciao. eheheheheh.. dubito!
in ogni caso, mi capita la stessa cosa che con la precedente versione: col tasto destro mi apre una nuova tab ma in primo piano ed io vorrei poter emulare il comportamento del ctrl+click in firefox. bohhhh :rolleyes:

ciao. eheheheheh.. dubito!
in ogni caso, mi capita la stessa cosa che con la precedente versione: col tasto destro mi apre una nuova tab ma in primo piano ed io vorrei poter emulare il comportamento del ctrl+click in firefox. bohhhh :rolleyes:
Anche se preferisco di gran lunga Opera a Firefox, del quale nemmeno mi ricordo talvolta le funzioni base, mi sentirei di consigliarti di usare quest'ultimo, se proprio non riesci ad emularne il comportamento.

Ad ogni modo, forse non ho ben inteso io cosa vorresti fare, oppure per qualche motivo non ti riesce di attivare le funzioni desiderate.
Quando dici tasto destro, a che ti riferisci? :boh:

ciao iron. mi sono solo sbagliata a scrivere. volevo dire tasto centrale.

p.s. anch'io preferisco opera se lo confronto a firefox senza considerare le personalizzazioni (così come li hanno fatti mamma e papà), poi, certo, se ci aggiungo tutte le opzioni di cui dispone FF mi ritrovo con un browser tagliato su misura per me.
con le ultime release, comunque, l'uno si è avvicinato un po' all'altro.

Le opzioni, come credo hai già avuto modo di vedere, sono in Strumenti, Preferenze, Avanzate, Scorciatoie, Impostazioni per il tasto centrale. Di default dovrebbe esserci Apri in una scheda in secondo piano.

Altrimenti, con i Gesti del mouse attivati l'opzione è tasto destro premuto, scendere e poi salire.

è attivato di default in effetti ma a me il tasto centrale non funziona perché uso il touchepad invece del mouse e le gesture.. ehmm.. non fanno per m, sono precisa, nei movimenti, come una parkinsoniana (con tutto rispetto). :sisi:

lasa ste' iron. ci rinuncio. ti sto facendo perdere troppo tempo per un problema da nulla. continuerò col 'triplo' comando. :(
grazie.

Non c'è problema per il tempo perso, se trovo qualcosa te lo faccio sapere. ;)

Tu, intanto, fatti regalare un mini mouse... :asd:

l'ho anche comprato (per la terza volta). finirò per regalare anche questo. non mi riesco ad abituare.
per opera.. non c'è fretta. grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro