3 domande sulla ram

Pubblicità

lory978

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti vorrei farvi 3 domande sulla RAM
1)Quanti MHz di ram servono per far funzionare correttamente un processore intel core i7 2600k o 2600 quad core 3,4GHz overcloccato a 3,8/3,9 GHz
2)Per far funzionare correttamente il processore scritto sopra e una scheda video nvidia geforce 580GTX mi bastano 4 GB di RAM oppure ne devo mettere di più?
3)Per far funzionare correttamente una scheda video Nvidia ge force 580GTX quanti MHz di RAM servono?

1) i sandy bridge supportano ram fino a 1333mhz, questo non vuol dire che se prendi una ram a frequenza superiore questa non funzioni;
2) 4gb bastano per i giochi (anche se io ne metto sempre 6, un po' anche per esigenze), non c'è nessuna correlazione tra numero di gb e funzionamento dei componenti;
3) vale la risposta sopra, potrebbero andare bene ram a 1600Mhz ;)

La frequenza e la quantità della ram non sono direttamente correlate alla scheda grafica o al processore. I Sandy Bridge supportano ufficialmente memoria ram fino a 1333, ma possiedono i moltiplicatori per ram a 1600, 1866 e 2133; nonostante ciò è provato che nell'uso normale (giochi inclusi) può bastare benissimo la 1333, tuttavia, visti i prezzi attuali, potresti optare per un kit da 8 GB di 1600 o 1866.

1) i sandy bridge supportano ram fino a 1333mhz, questo non vuol dire che se prendi una ram a frequenza superiore questa non funzioni;
2) 4gb bastano per i giochi (anche se io ne metto sempre 6, un po' anche per esigenze), non c'è nessuna correlazione tra numero di gb e funzionamento dei componenti;
3) vale la risposta sopra, potrebbero andare bene ram a 1600Mhz ;)

se hai una configurazione basata su intel socket 1366, bene così sfrutti il triple channel (3*2GB) altrimenti meglio 2 4 8 16gb e così via, dato che gli altri socket (in realtà i chipset associati al socket) non supportano il triple channel, ma lavorano in dual e quindi montando 6gb per esempio su un 1155 (sandy bridge) avresti due banchi in dual channel ed uno il single spaiato.

concordo con serassone, visti gli attuali pressi, un kit da 8gb 1600mhz sono la scelta migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro