DOMANDA 3 domande per nuovo PC

Pubblicità

astuziadelmago

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
I PC desktop sono da considerare archeologia?
Vorrei pensionare il mio PC da scrivania non upgradabile a W11, è questo:

Processore Intel(R) Pentium(R) CPU G4560 @ 3.50GHz 3.50 GHz
RAM installata 8,00 GB
Archiviazione 466 GB SSD Samsung SSD 850 EVO 500GB
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 1030 (2 GB)

Fu assemblato qui da Voi parecchi anni fa e tutt'ora mi funziona egregiamente 10 ore tutti i giorni
Quindi credo che mi servirebbe qualcosa di prestazioni basiche.
Deve solo essere affidabile

Come mi muovo? Preferirei sempre un desktop, case, monitor, tastiera mouse stampante ce l'ho, il resto cambierei tutto.

grz

I PC desktop sono da considerare archeologia?
no, ma sono sparite le fasce più basse di prodotti, un pc desktop simile ti arriva a costare sulle 500€
in alternativa sono in commercio mini pc che utilizzano componenti mobile (ormai anche loro hanno raggiunto prestazioni abbastanza alte) che per un utilizzo d'ufficio/multimediale, vanno abbastanza bene e hanno costi contenuti, guarda questo

io con la stessa cifra del mini PC che personalmente odio (280 euro) ho aggiornato la stessa configurazione del post a I3 12100, 32GB DDR5 + motherboard.
PC con video integrata W11 compatibile

Beh, a 500 ci posso arrivare se faccio a meno di un mini PC

Grazie BAT, riprendo la discussione approfittando dei tuoi consigli: il case micro ATX che ho già è un'Antec, vecchio ma bello e giusto per la mia scrivania, potrei riciclarlo e sostituire nella tua configurazione la scheda madre con la versione micro ATX? https://amzn.eu/d/cUYowzL . L'SSD da un tera mi sta molto grande, posso sostituirlo con quello da 500? Le prestazioni sono già ridondanti con la GoldG7400 risparmierei..... ok?

potrei riciclarlo e sostituire nella tua configurazione la scheda madre con la versione micro ATX?
sì: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4
L'SSD da un tera mi sta molto grande, posso sostituirlo con quello da 500?
sì: Crucial T500 (CT500T500SSD8) 500 GB oppure Kingston KC3000 (SKC3000S/512G) 512 GB
però come rapporto prezzo prestazioni non sono convenientissimi, considera il Lexar LQ790 1 TB costa solo qualche euro in più (non c'è la versione da 500 GB)
e prestazioni sono già ridondanti con la GoldG7400 risparmierei..... ok?
beh! contento tu, a funzionare funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro