3 Computer in rete con Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MicioGatta

Utente Attivo
55
2
Salve a tutti,

dovrei far andare in rete tre computer contemporaneamente. Ho un abbonamento ADSL Alice Flat 7 mega (che cmq più di 2 mega non è mai andato) e i computer sono i seguenti:
Fisso Windows XP SP3 collegato con USB
Portatile Acer Win XP Sp3 collegato con Ethernet
Portatile Compaq Armada Windows 2000 lite collegato con Ethernet.

Il Compaq è vecchissimo e quindi caricato con il minimo indispensabile.

Al momento ho creato una minirete Server/Client in cui il fisso è il server e gli altri due sono client, ma preferirei avere i tre computer indipendenti. Ho provato diverse volte a farli andare indipendentemente, oguno con il suo collegamento ad Alice, ma tutte le volte ne vanno al massimo due per volta. Il 3° dà sempre errore per nome/password non riconosciuti, ed è sempre il 3° che si collega.

Mi collego con Pirelli Gate 2 plus (non wireless), che ha 2 prese Ethernet e 1 USB.

Saluti
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Per utilizzarli in simultanea devi utilizzare un router ,quello che hai è un modem, il fatto che utilizzi una connessione PPPoE per conneterti indica che il modello che hai non ha il nat nativo ,quindi non puoi collegarli in simultanea.
Le scelte sono 2 o prendi un router con modem adsl integrato con 4 porte ethernet oppure aggiungi a quello che hai gia un'access point con 4 porte ethernet.
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Perchè i modem pirelli assegna al massimo 2 connessioni simultanee sfruttando i 2 dns che fornisce l'isp.

Potrai usare 1 porta usb e una ethernet per esempio ,ma mai tutte e tre in simultanea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili