3 beep DOPO accensione

Pubblicità

Claudia Palattella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un MBP early 2011 15'. Da due mesi ho il seguente problema: dopo l'accensione e il caricamento del desktop, dopo un minuto circa, si sentono 3 beep consecutivi, pausa e altri 3 beep, e così via. Una volta che compaiono i beep, il computer non risponde più, occorre forzarne lo spegnimento. Ho fatto smontare la RAM, pulirla e rimontarla, ma il problema persiste. Aggiungo che fortunatamente avevo una partizione Windows con Bootcamp e usando il computer con Windows non ho alcun problema, nessun beep (ormai posso usare il mac solo con windows). Cosa posso fare? Grazie mille

Ciao, i toni in sequenza che senti sono certamente legati alle espansioni ram.

Sicuramente proverei a sostituire e non a rimontare i medesimi moduli di memoria anche se ripuliti (disossidati intendo).

Se anche con dei nuovi moduli di memoria il problema dovesse permanere il problema sta in uno dei due slot di espansione o peggio nella motherboard che non riesce ad inidirizzare correttamente i moduli.
Nel primo caso, userei lo slot sano installando una ram di grande capacità così da colmare il danno all'altro slot assente.
Nel secondo caso purtroppo occorrerà sostituire la motherboard ad un costo non indifferente.

Fai un test preventivo delle ram con windows già che ci sei

Sai se il modello è dimm o mini dimm? Comunque non so se per i mac la questione ram è uguale. Se è uguale bastana che prendi delle corsair vegenance 2x4 e sei apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro