3.0 Ghz vs 3.2 Ghz

D

DIDAC

Ospite
Ciao ragazzi,
un paio di domandine giusto per dare fastidio!!! :D
ma secondo voi in cosa mi accorgerei dela differenza tra un P4C da 3.0 Ghz vs uno da 3.2 ghz?

Potrebbe essere che nel mio utilizzo io faccia andare più applicativi contemporaneamnte (una bella macro di access mentre ascolto musica e magari mi stò guardando un divx...forse esagero...)

Dovrò cambiare pc quasi sicuramente alla fine di agosto/inizio settembre.
I dubbi che ho sono su quanto spendere su CPU e soprattutto se conviene un P4C dato che in inverno saranno presentati i nuovi P4 da oltre 3.6 Ghz e i nuovi chip per modo 925 & Co.

Non vorrei esagerare con la spesa soprattutto per il fatto che spendo 1.000 euro e dopo 2 mesi con l'entrata dei nuovi pentium trovo i miei pezzi scontati del 50%!!!( :grrr: :grrr: :grrr: )

Voi che dite?

grazie a tutti e un saluto!

DIDAC
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Vorrei avere i tuoi problemi... :rolleyes:
Comunque apetterei prima di upgradare e IMHO il 3 giga e il 3,2 sono quasi uguali. Nel caso,un OC di 200 MHz non dovrebbe dare nessun problema.
 
D

DIDAC

Ospite
Leggendo ovunque oggi c'è parecchia gente che consiglia l'AMD 64 bit (socket 754) al posto del P4.
Bò!
L'AMD su quel socket ha il controllo della RAM in single channel e questo mi fa schifare un poco il 64 bit, sbaglio??? :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
DIDAC ha detto:
Leggendo ovunque oggi c'è parecchia gente che consiglia l'AMD 64 bit (socket 754) al posto del P4.
Bò!
L'AMD su quel socket ha il controllo della RAM in single channel e questo mi fa schifare un poco il 64 bit, sbaglio??? :boh:

Allora il vantaggio c'è, ma secondo me non vale il prezzo, il sk 754 non permette di sfruttare tutta la potenza del procio e questo gli taglia le gambe :D:D:D:D:D

Sicuramente sto sk è nato per una veloce diffusione degli amd64 a basso prezzo, ma sicuramente diventerà il sk per i comp entry-level e non mi stupirei se non venisse + prodotto.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!