Video 3º Photocontest di Tom's hardware. Tema: Paesaggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma dove vuoi andare :asd:

io almeno scatto e mi metto in gioco. tu cosa fai? fai prendere polvere alla reflex e quelle poche foto che dici di aver fatto, nessuno le ha viste... ammirevole :sisi: :doh:

- - - Updated - - -

per di più non partecipi al contest :doh:

ma vaaaaaa :popo: :lol:

pensa a fare le foto 3D con le due reflex come disse @metallo97 :asd:

Limitiamoci a postare le foto per il contest.

Se poi uno non sta partecipando al contest saranno chezzi suoi (cit.) :sisi:

63pz.jpg

partecipo da parte della mia ragazza

dati: canon 600D, f/11 , 1/125, iso 100, distanza focale 30mm

@Thai 90
Anonima :sisi: quasi allo stesso livello della foto del gatto di @Maurizyo91 :asd:
xD ho visto foto più belle e credo che la tua ragazza possa fare di più... :sisi: certo... se avesse un altro ragazzo al fianco:D
Maquesta è un'altra storia :lol:

@Thai 90
Anonima :sisi: quasi allo stesso livello della foto del gatto di @Maurizyo91 :asd:
xD ho visto foto più belle e credo che la tua ragazza possa fare di più... :sisi: certo... se avesse un altro ragazzo al fianco:D
Maquesta è un'altra storia :lol:

qualcuno lo banna??

63pz.jpg

partecipo da parte della mia ragazza

dati: canon 600D, f/11 , 1/125, iso 100, distanza focale 30mm

bella!! complimenti!

Allora dopo che in tanti mi avete chiesto di fare il 3° photocontest... Eccolo qui :D

Tema: Paesaggio

Regole:
1) Durata di un mese esatto(30gg di tempo per presentare la propria foto).
2) Ogni fotografo può presentare massimo una fotografia da lui scattata.
3) Il tema del successivo contest viene scelto dal vincitore di questo.
4) La scelta della foto vincitrice avverrà tramite giuria composta dal precedente vincitore, da un special guest(che annuncerò più tardi) e da sondaggio popolare.
5) Non si vince nulla quindi non aspettatevi soldi o premi vari.
6) Tutti possono partecipare.
7) Non sono ammessi fotomontaggi solo la normale PP che porta dal raw al jpeg.
8) Per qualsiasi domanda sulle foto è consigliabile contattare in privato il fotografo che ne è proprietario
9) Ogni scatto presentato dovrà essere corredato da tutte le info di scatto(macchina utilizzata, exif, luogo dello scatto, obiettivo ecc.).

Link ai precedenti contest:
1)http://www.tomshw.it/forum/galleria-fotografica/301004-1st-photocontest.html
2)http://www.tomshw.it/forum/galleria...otocntest-di-toms-hardware-tema-ritratto.html

Onore al precedente vincitore @Maurizyo91 e al giurato @Francomoh

Ho dei bellissimi paesaggi delle montagne svizzere in hdr, vanno bene lo stesso ?

ESDC10120.webp
Cattura.webp
Ecco la mia foto. Premetto che è stata scattata da me circa 5 anni fa, non è photoshoppata nè modificata in alcun modo. Spero che non circoli al di fuori di questo contest, ci tengo molto a questa foto. Che vinca il migliore!

Ho dei bellissimi paesaggi delle montagne svizzere in hdr, vanno bene lo stesso ?
non saprei, il regolamento dice che non sono ammessi i fotomontaggi. Premesso che l'hdr secondo me non è esattamente un fotomontaggio lo si ottiene in modo analogo al focus stacking, vale a dire sovrapponendo. Di recente un grande fotografo naturalista si è visto estromettere un immagine considerata vincente ad un concorso del national geographic, proprio per aver utilizzato il focus stacking quale tecnica per ottenere un fuoco uniforme su tutta la foto. La giuria considerò la cosa alla stregua di un fotomontaggio...
Comunque ho divagato un pò ^^'
Per me gli HDR non sono fotomontaggi e dovrebbero poter partecipare ma è meglio sentire cosa ne pensano @Conte17 e gli altri :)

Neppure per me...

Bè io la posto, poi vediamo !

Kandersteg (ch)

_DSC3697And8more_tonemapped 800 600.webp

NIKON D700, 1/640s, f/4.5, ISO:200, Mode: A, Meter: Matrix, No Flash, Auto WB, Focal: 36mm
05/10/2012 11:02:43, Adobe RGB (1998)
(800x526)

La volete anche in alta risoluzione e non compressa ? ( 72.747.772 bytes )

Ultima modifica:
EVisualizza allegato 98660
Visualizza allegato 98661
Ecco la mia foto. Premetto che è stata scattata da me circa 5 anni fa, non è photoshoppata nè modificata in alcun modo. Spero che non circoli al di fuori di questo contest, ci tengo molto a questa foto. Che vinca il migliore!

wà che ****ta! Posso "riciclarla" per l'altra dolce metà?
Comunque questa mi piace. Altro che quello stupido gatto del tuo pseudo ragazzo @Maurizyo91 :asd:

- - - Updated - - -

Peccato per il lampione, però sembra una foto da pubblicità :asd:

non saprei, il regolamento dice che non sono ammessi i fotomontaggi. Premesso che l'hdr secondo me non è esattamente un fotomontaggio lo si ottiene in modo analogo al focus stacking, vale a dire sovrapponendo. Di recente un grande fotografo naturalista si è visto estromettere un immagine considerata vincente ad un concorso del national geographic, proprio per aver utilizzato il focus stacking quale tecnica per ottenere un fuoco uniforme su tutta la foto. La giuria considerò la cosa alla stregua di un fotomontaggio...
Comunque ho divagato un pò ^^'
Per me gli HDR non sono fotomontaggi e dovrebbero poter partecipare ma è meglio sentire cosa ne pensano @Conte17 e gli altri :)

Conte17 torna oggi in italia... a breve avremo la sua risposta :D

Neppure per me...

Bè io la posto, poi vediamo !

Kandersteg (ch)

Visualizza allegato 98666

NIKON D700, 1/640s, f/4.5, ISO:200, Mode: A, Meter: Matrix, No Flash, Auto WB, Focal: 36mm
05/10/2012 11:02:43, Adobe RGB (1998)
(800x526)

La volete anche in alta risoluzione e non compressa ? ( 72.747.772 bytes )

umm per me sarebbe no, quello è un hdr più che estremo, se fosse stata una cosa più moderata era meglio

ciao a tutti, ho intenzione di mettermi in gioco anche io partecipando al contest!
Questa è la mia foto in tema di paesaggio:

DSC_0816-1 crop.webp
Nikon D600, nikkor 24-85mm F3.5-4.5 VR
1/200, F/5.6 , iso 100, 75mm
l'immagine è stata un po' ridimensionata (quella originale è quasi 6000px di larghezza)
il luogo dello scatto è Mondovì piazza

Tramonto Belvedere Mondovì | Flickr

spero vi piaccia :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro