3° Hard Disk non visibile

Pubblicità

Zola

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Salve ragazzi, vi espongo il problema:

Ho una scheda madre, ASUS P4C800-E Deluxe dove vi sono 2 connessioni S-ATA normali e 2 S-ATA RAID. Io tengo collegati ai 2 S-ATA normali 2 HDD solo che ora ho la necessità di collegare un 3° HDD perchè devo trasferire dei dati (600 GB) solo che quando collego il 3° HDD alla 1° porta S-ATA RAID neanche nel BIOS riesco a vederlo. Perchè? Come faccio a farlo vedere come gli altri 2 HDD?

P.S. Trasferire 600 GB con l'USB 2.0 vuol dire metterci un mese e vorrei farlo appunto dall'interno.

Grazie.

Salve ragazzi, vi espongo il problema:

Ho una scheda madre, ASUS P4C800-E Deluxe dove vi sono 2 connessioni S-ATA normali e 2 S-ATA RAID. Io tengo collegati ai 2 S-ATA normali 2 HDD solo che ora ho la necessità di collegare un 3° HDD perchè devo trasferire dei dati (600 GB) solo che quando collego il 3° HDD alla 1° porta S-ATA RAID neanche nel BIOS riesco a vederlo. Perchè? Come faccio a farlo vedere come gli altri 2 HDD?

P.S. Trasferire 600 GB con l'USB 2.0 vuol dire metterci un mese e vorrei farlo appunto dall'interno.

Grazie.
Ma che vuol dire sata raid ?
Raid è solo una modalità di accesso dati dell'hd e c'è di diversi tipi (tipo il raid0 che riduce il tempo d'accesso agli hd) e si fa con hd identici...
Fai una cosa... Tieni solo quello dove hai installlato il sistema operativo, attacchi quello da 600 e copi i dati...
poi attacchi di nuovo l'altro e sposti i dati su quello dove è installato windows di nuovo e fai la stessa cosa una seconda volta (o una 3za, dipende da quanti dati sono e da quanto è l'hd principale...
sennò colleghi uno dei 2 con quello dove devi spostare i dati e avvi il sistema operativo da chiavetta usb ( una distribuzione leggere di linux per esempio ) e sposti i dati... Poi stacchi un hd e metti l'altro)...
Comunque non ho ben capito il problema del tuo pc...

Ovviamente l'altro hd prima di metterlo devi formattarlo sennò il bios lo prende ma winzoz no

Allora, io sulla scheda madre ho 2 porte SATA entrambe occupate e vorrei collegare un 3 HDD, quello che vorrei sapere è se collegandolo alla porta SATA RAID lo vede come gli altri perchè ho provato ma l'HDD collegato alla RAID non me lo vede neanche nel BIOS. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro