2xHD5770 o HD5850

Pubblicità

andreagraziadio

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Possiedo un monitor da 22" e gioco a 1920x1080.Poiche ho dei seri problemi con la mia HD3870 512MB,ho deciso che cambierò la mia scheda video alla fine di marzo e sono indeciso se prendere 2 HD5770 o solo una Hd5850.Vi ricordo che uso un solo monitor e non ho intenzione di prenderne altri e voglio soprattutto sfruttare molto il mio processore.Cosa mi consigliate?

Possiedo un monitor da 22" e gioco a 1920x1080.Poiche ho dei seri problemi con la mia HD3870 512MB,ho deciso che cambierò la mia scheda video alla fine di marzo e sono indeciso se prendere 2 HD5770 o solo una Hd5850.Vi ricordo che uso un solo monitor e non ho intenzione di prenderne altri e voglio soprattutto sfruttare molto il mio processore.Cosa mi consigliate?
5850 :ok:

un mio amico ha la 5850 e io posseggo 2x5770 in cross.

nei bench e giochi lo fracasso veramente di botte, in quanto le due schede fanno più fps, come paragonare la 5850 con una 5870. (non ho riscontrato nessun problema di driver)

entrambe sono buone, dipende unicamente da quanto le paghi. poi contano i vantaggi/svantaggi della configurazione crossfire, quali calore e ingombro nel case. a parità di prezzo sicuramente le due 57xx altrimenti se la 5850 costa di meno, prendi quella.

personalmente ho optato per la prima scelta, perchè ho guardato unicamente le prestazioni. vanno come una 5870 spendendo molti soldi di meno.

un mio amico ha la 5850 e io posseggo 2x5770 in cross.

nei bench e giochi lo fracasso veramente di botte, in quanto le due schede fanno più fps, come paragonare la 5850 con una 5870. (non ho riscontrato nessun problema di driver)

entrambe sono buone, dipende unicamente da quanto le paghi. poi contano i vantaggi/svantaggi della configurazione crossfire, quali calore e ingombro nel case. a parità di prezzo sicuramente le due 57xx altrimenti se la 5850 costa di meno, prendi quella.

personalmente ho optato per la prima scelta, perchè ho guardato unicamente le prestazioni. vanno come una 5870 spendendo molti soldi di meno.
Se comprassi 2 hd5770 spenderei 20€ di meno,credo che prenderò 2 hd5770 in cross fire.Il problema è che se le comprassi dovrebbero rimanere unite senza nemmeno uno slot vuoto fra di loro e quindi una delle 2 sarebbe poco ventilata e si potrebbe surriscaldare.Comunque una hd5770 club 3d va bene?
Non posso prenderle vapor-x perchè altrimenti la spesa sarebbe 300€ e non più 220€.

il fatto che le due schede siano appiccicate non è molto rilevante(a meno che tu non sfrutti entrambe le schede continuamente al 100% allora è un'altra storia); quella che prende meno aria avrà 4 C° in + non credo di +

ti dico, dopo un ora di crysis sotto overclock (core 960mhz, memorie 1350mhz) e i7 a 3,8ghz le schede scaldano veramente poco. non ho mai visto i 70 gradi con ventola al 60%, come se avessero un blocco a 68-69 XD

in idle con ventola al 35% una scheda rimane a 33 gradi, l'altra a 37. non male, e soprattutto inudibili!

ps: ho un case ben ventilato, il cm storm sniper BE, ma anche con un case di fascia inferiore non penso che le temp riescano a salire molto di più, in quanto le ventole dello chassis stavano al minimo del rheobus.

io ho preso le his, ma alla fin fine tutti i modelli sono uguali, sapphire, club3d, asus liscia. l'unica differenza stà nella asus voltage tweaker che permettono un overclock maggiore, ma dal costo anche maggiore. altrimenti la vapor-x, ma costa sempre di più per niente.

si flesha il bios e si raggiungono le stesse prestazioni in oc (ho impiegato 5 minuti in questo tweak) che serve unicamente per bench. (raggiunti i 1030 di core e 1370 di memorie.. inutili per gaming)

visto che prevedi per marzo l'acquisto io aspetterei a questo punto le fermi per decidere.. ci saranno sicuramente dei tagli di prezzi considerevoli e avrai una visione del mercato piu completa e attendibile

visto che prevedi per marzo l'acquisto io aspetterei a questo punto le fermi per decidere.. ci saranno sicuramente dei tagli di prezzi considerevoli e avrai una visione del mercato piu completa e attendibile
non credo che una fermi quando uscirà costi circa 200€:nunu:
comunque a marzo una hd5770 quanto potrebbe costare meno?

io prenderei una hd5850
minor consumi,minor calore, nessun problema di scalabilità coi giochi e non ti precludi neanche l'opzione di aggiungerne un'altra in cross tra un'annetto per esempio :)

io prenderei una hd5850
minor consumi,minor calore, nessun problema di scalabilità coi giochi e non ti precludi neanche l'opzione di aggiungerne un'altra in cross tra un'annetto per esempio :)

Quoto ... ma se l'intenzione per il crossfire è seria aspetterei di vedere come va la nuova HD5830 al cui lancio dovrebbe mancare davvero poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro