2x8800GTX in SLI mode

Pubblicità

flaxy88

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Ciao!
Ho messo due 8800GTX in SLI è in NVIDIA Controll panel gli ho abilitati! Le prestazioni in gioco sembrano eccezzionali.
Ma come faccio a sapere che funzionano davvero bene?
Esiste un software che testa sli? O che mi garantisce che schede funzionano entrambe?
Grazie ciao:ok:
 
be per testare la scheda puoi fare i 3dmark,e poi le schede per essere sfruttate appieno devono essere ''supportate'' da un eccellente hardware
 
quoto riki... per stare dietro a quelle due schede, il processore più lento che puoi avere, è un X6800
 
eternal346 ha detto:
non basta neanche lui overcloccato a 3,6-3,8ghz!
Ma che dici???:nunu: !! non basta? Hai un 6600 sè non sbaglio !
IO ho un X6800
2x 8800GTX
RAM 4gb Corsair Dominator
Alim: Enermax 1000Watt

e in 3D mark = 14032

Cmq la mia domanda non era su hadrware del Pc !
Ma come verificare il corretto funzionamento di SLI !
 
flaxy88 ha detto:
Ma che dici???:nunu: !! non basta? Hai un 6600 sè non sbaglio !
IO ho un X6800
2x 8800GTX
RAM 4gb Corsair Dominator
Alim: Enermax 1000Watt

e in 3D mark = 14032

Cmq la mia domanda non era su hadrware del Pc !
Ma come verificare il corretto funzionamento di SLI !

Guarda il punteggio nel 3d mark. Se fai 14000 nel 2006, vuol dire che stanno funzionando alla grande! :ok:

Cmq quella sul processore hai ragione è una cavolata! un X6800 è + che adeguato. A parte che cmq le sfrutteresti lo stesso anche con un procio meno veloce. Il fatto è che con tutte ste trovate di marketing c'è troppa gente che si beve sta storia del CPU limited, ma è una cosa che si nota a malapena nei bench. Quindi vai tranquillo. E complimenti ottima configurazione! Solo non voglio immaginare la bolletta dell'energia! :P
 
DakmorNoland ha detto:
Guarda il punteggio nel 3d mark. Se fai 14000 nel 2006, vuol dire che stanno funzionando alla grande! :ok:

Cmq quella sul processore hai ragione è una cavolata! un X6800 è + che adeguato. A parte che cmq le sfrutteresti lo stesso anche con un procio meno veloce. Il fatto è che con tutte ste trovate di marketing c'è troppa gente che si beve sta storia del CPU limited, ma è una cosa che si nota a malapena nei bench. Quindi vai tranquillo. E complimenti ottima configurazione! Solo non voglio immaginare la bolletta dell'energia! :P

quoto ! CPU è una cavolata !
Cmq esiste un modo per visualizzare che sono davvero in SLI?
Io nella Gestione periferiche vedo presenti due 8800GTX sinifica che sono ok no?!
 
nn direi che il cpu limited sia una cavolata, magari tu nn ti rendi conto perchè effettivamente anche essendo cpu limited i giochi vanno alla grande, ma prova ad overclockare il processore e vedrai come il punteggio al 3dmark sale...ma a che risoluzione giochi??
 
non è per niente una stupidata...diversi utenti esperti hanno fatto dei test, e per quanto le prestazioni siano ottime perchè sono potentissime le vga portando il conroe a 3,6ghz l'aumento di prestazioni è impressionante
 
joyaj ha detto:
nn direi che il cpu limited sia una cavolata, magari tu nn ti rendi conto perchè effettivamente anche essendo cpu limited i giochi vanno alla grande, ma prova ad overclockare il processore e vedrai come il punteggio al 3dmark sale...ma a che risoluzione giochi??

1280x1024
 
sei tremendamente cpu limited come ti hanno detto, in realtà ne stai sfruttando 1 e un pezzettino della seconda.

io quando avvo una singola 8800gtx facevo 12000pt a default al 3dmark06 quindi in pratica con la seconda ci stai facendo 2000pt...

io con due 8800gts 320mb in sli a default faccio 15200pt, quindi più di te che hai due gtx ;) questo perchè ho il processore ad una frequenza ben maggiore della tua e faccio lavorare di più le due vga.

per verificare cmq il carico delle due schede deve scaricare un programmino chiamato NVtray, da questo imposti i driver nvidia con il pannello classico, torni sui driver nvidia, vai su sli e spunti la casella "mostra bilanciamento carico gpu"

eccoti una immagine



e ti ritroverai una barra a lato come questa.

 
il cpu limited esiste eccome!!! io Ho un quad SLI con 2 7900 GX2 e ti assicuro ke se non hai il procio pompato, come pure le ram non le sfrutti nemmeno se bestemmi in cinese... cmq prova a andare sull' Nvidia control panel/impostazioni 3d... le mie in default le mette in modalità multi schermo, non in multi GPU... devi modificare quell' impostazione
 
flaxy88 ha detto:
Ma che dici???:nunu: !! non basta? Hai un 6600 sè non sbaglio !
IO ho un X6800
2x 8800GTX
RAM 4gb Corsair Dominator
Alim: Enermax 1000Watt

e in 3D mark = 14032

Cmq la mia domanda non era su hadrware del Pc !
Ma come verificare il corretto funzionamento di SLI !
Accidenti che PC!!!!! ma quanto lo hai pagato per curiosità? io ho un E6600 con una 8800gts xfx e 2 GB di ram ddr2 800 della kingmax e mi è costato 1200 €..... il tuo costerà almeno il doppio.....
 
Innanzitutto complimenti per il pc.....
POi ke sei cpu limited è un dato di fatto e nn ci puoi fare nulla visto ke giochi a 1280x1024....Un'altra cosa: hai intenzione di cambiare monitor?Xchè sesondo me due 8800GTX per giocare a 1280x1024 sno un pò esagerate
 
direi che con i 3000 e passa euro che ci hai speso un monitor da 24" almeno te lo puoi permettere...almeno full hd
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top