2x PC Grafica e Rendering professionale BUDGET = 2500-3000€

Pubblicità

biotecno

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao Ragazzi!
un mio amico mi ha chiesto di assemblargli due Workstation con un budget di circa 2500, max 3000€ ciascuna.
i programmi che utilizzerà saranno principalmente rhinoceros 5 - v-ray - 3d-studio max - autocad - suite adobe

prima di cominciare a stilare una possibile configurazione volevo chiedervi se potevate togliermi dei dubbi che elencherò così:

CPU = Ivy Bridge - X79 - Xeon - Dual socket [quale di queste è più indicata?]

RAM = ECC o non ECC?

VGA = Quadro - Kepler - Fermi (ho letto che Fermi in questo ambito è molto migliore di K perchè l'hanno strozzato) - o addirittira AMD???

una volta chiariti questi dubbi posterò la mia configurazione iniziale che poi modificheremo insieme.

nel frattempo qualsiasi consiglio è ben accetto!

GRAZIE!!!

- - - Updated - - -

non avevo precisato che nel budget rientrano MONITOR - MOUSE - TASTIERE - LICENZA DI WINDOWS

grazie

- - - Updated - - -

non avevo precisato che nel budget rientrano MONITOR - MOUSE - TASTIERE - LICENZA DI WINDOWS

grazie

Ciao Ragazzi!
un mio amico mi ha chiesto di assemblargli due Workstation con un budget di circa 2500, max 3000€ ciascuna.
i programmi che utilizzerà saranno principalmente rhinoceros 5 - v-ray - 3d-studio max - autocad - suite adobe
Come motore di rendering usi v-ray oppure la nuvoa versione v-ray RT?
Che suite di adobe usi? CS5? CS6? Adobe Cloud?
Il budget è per singolo PC o totale?

Hai intenzione di buttarti sul Dual Xeon oppure su 1 solo Xeon?
Oppure nemmeno uno bensì un i7-IvyBridge-E :asd:

Io le RAM ECC le sconsiglio vivamente anche con i Dual Xeon perchè costano un botto!
Un mio amico ha comprato 2GB aggiuntivi di RAM ECC DDR2 800MHz ed ha speso 190 Euro!!!

Io le RAM ECC le sconsiglio vivamente anche con i Dual Xeon perchè costano un botto!
Un mio amico ha comprato 2GB aggiuntivi di RAM ECC DDR2 800MHz ed ha speso 190 Euro!!!
Il fatto che tu le sconsigli significa che non hai idea del perché si usino :sisi:
Inoltre, comprare oggi RAM vecchie di qualunque tipo è economicamente sconveniente.

No, il fatto è che lui aveva un vecchio Dual Xeon 5xxx, con Mobo che montava solo le DDR2 ECC 800MHz, per questo è stato costretto a comprarle ECC da 2GB, per essere compatibili coi banchi che già aveva (6GB+2GB a 190 Euro=8GB totali)!

Scusa: ma puoi anche montare le RAM non ECC coi Dual Xeon E5-2600 giusto?

Ultima modifica:
No, il fatto è che lui aveva un vecchio Dual Xeon 5xxx, con Mobo che montava solo le DDR2 ECC 800MHz, per questo è stato costretto a comprarle ECC da 2GB, per essere compatibili coi banchi che già aveva (6GB+2GB a 190 Euro=8GB totali)!

Scusa: ma puoi anche montare le RAM non ECC coi Dual Xeon E5-2600 giusto?
Il fatto che si possano montare RAM non ECC non significa che sia consigliabile visto che per quello che fanno quel tipo di computer è meglio usare RAM ECC.
Inoltre, se si montano già RAM ECC non credo che si possano montare anche RAM non ECC.

Il fatto che si possano montare RAM non ECC non significa che sia consigliabile visto che per quello che fanno quel tipo di computer è meglio usare RAM ECC..
E cosa fanno di meglio le ECC coi Dual Xeon E5-2600, visto il prezzo stratosferico?

Inoltre, se si montano già RAM ECC non credo che si possano montare anche RAM non ECC.
Su questo non ci piove!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro