DOMANDA 2x Pad Xbox One Per Pc Fisso: Wireless O Bluetooth?

daghene

Utente Attivo
161
15
Come da titolo devo prendere due controller per il mio nuovo fisso dopo anni di Dualshock 3 supportati in malo modo dalla piattaforma tramite programmi esterni; ora non ho più tempo di star dietro a software "strani" e voglio qualcosa che funzioni e stop.

Voglio prendere due pad della One senza fili con una docking station di ricarica per quando non li uso.

Su Amazon c'è pieno ma non ho capito se sono meglio quelli Wireless, quelli Bluetooth e perché. Entrambi hanno ovviamente il ricevitore incluso(dato che il fisso non ha nessuna delle due cose) però non so né quale delle due soluzioni sia migliore(e appunto per quale motivo) né se mi serva un solo dongle, wireless o bt che sia, o uno per ogni pad.

Avete consigli in merito, su quale versione prendere, perché eccetera?
 

daghene

Utente Attivo
161
15
conviene prendere il pad cablato della 360 per rapporto qualità prezzo.

Come mai consigli sia di prenderlo della 360 sia cablato e non quindi wireless/bluetooth? Io avevo scelto One e senza fili perché:
  • lo spazio nella mia postazione è poco
  • il pad 360 ha il d-pad che è un "tutt'uno"
Per il primo problema durante le sessioni di couch gaming, per quanto ci si stia attenti, c'è sempre qualcuno che prima o poi passando i pad o cambiando di posizione sbatte dentro ad un cavo e se lo tira dietro. Per il secondo invece, molto più importante, ho usato fin'ora un DualShock 3 perché la croce direzionale lì è fatta di tasti separati.

Siccome gioco tantissimo a Street Fighter V io ho il mio fighting stick personale ma gli amici, che non sanno usarlo, usano il pad(incluso mio fratello col quale gioco ogni giorno). Detto ciò, con il d-pad della 360 si fa molta fatica a fare movimenti "stile dragon punch" che sono essenziali in fighting come SF perché essendo appunto un tutt'uno, direzioni intermedie incluse, gli input dei movimenti e dei cancel nelle combo sono molto difficili. Nel pad One, anche se ancora "tutt'uno", la situazione è decisamente migliorata.

L'ideale sarebbe qualcosa come il DualShock 3, e infatti avevo pensato anche al DualShock 4, ma tolta la recente compatibilità su Steam(che non copre tutti i miei utilizzi) non è correttamente visto e supportato al 100% da tutti i giochi, quindi devo escluderlo purtroppo nonostante lo preferirei a quello della One in quanto naturale evoluzione di quello che ho usato per anni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!