2min 38s per avviarsi!!

Pubblicità

Umbertus97

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ho un Dell i5 8th gen. ha 1tera di HDD e 8gb di ram.
Da un po' di tempo è diventato davvero lento ad avviarsi e a "girare".
Ho pensato all'hdd ma mi sono dovuto ricredere dopo aver utilizzato Crystaldisk.
Ho già effettuato pulizia completa con CCleaner e scansione antivirus, inoltre è da poco che ho formattato il pc.
Avete idea su cosa possa essere?

Lascio in allegato screenshot Crystaldisk:

crystaldi.webp

Ho un Dell i5 8th gen. ha 1tera di HDD e 8gb di ram.
Da un po' di tempo è diventato davvero lento ad avviarsi e a "girare".
Ho pensato all'hdd ma mi sono dovuto ricredere dopo aver utilizzato Crystaldisk.
Ho già effettuato pulizia completa con CCleaner e scansione antivirus, inoltre è da poco che ho formattato il pc.
Avete idea su cosa possa essere?

Lascio in allegato screenshot Crystaldisk:

Visualizza allegato 401757
Direi che è colpa dell'hard disk. Prendi un ssd ci metti su windows e l'hdd lo usi solo per i dati e programmi che usi meno frequentemente

Il disco é lento per il semplice fatto che é di tipo meccanico, inoltre per capire bene se sta "bene" non basta leggere la diccitura "buono" perché si riferisce a dei valori entro le tolleranze, ma leggendo nel dettaglio, la situazione é critica e ti suggerisco di comprare il prima possibile un ssd e di salvare i dati importanti.

Quel disco presenta:

Errori di lettura
Error seek
Errori gsense

Il disco é lento per il semplice fatto che é di tipo meccanico, inoltre per capire bene se sta "bene" non basta leggere la diccitura "buono" perché si riferisce a dei valori entro le tolleranze, ma leggendo nel dettaglio, la situazione é critica e ti suggerisco di comprare il prima possibile un ssd e di salvare i dati importanti.

Quel disco presenta:

Errori di lettura
Error seek
Errori gsense
Attenzione gli errori lettura e seek degli hard disk seagate fanno quello che vogliono, non sono reali.

Gli HDD sono molto lenti. Ti consiglio di passare a SSD che è molto più veloce nelle fasi di avvio / caricamento / lettura / scrittura dati. Tra l'altro alcuni sono anche molto economici.

Buona Giornata

Grazie a tutti per le risposte. Premetto che ho comprato due di questi notebook . Uno per me ed uno per mia madre. Sul mio ci ho montato un Samsung 860EVO ed effettivamente è una scheggia.
Vi scrivevo questo problema, perché comunque per un annetto il PC di mia madre(stesso mio), anche se più lento, girava ad una velocità accettabile.
Comunque acquisterò un SSD anche a lei così da ravvivare anche il suo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro