DOMANDA 2K 165 Hz o 4K 60Hz?

Pubblicità

Raoul89

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve ragazzi, secondo voi per un'esperienza migliore in gaming, mi conviene acquistare un monitor 2k con un refresh rate elevato (165hz) o un monitor 4k con un refresh rate da 60hz?
Non sono un maniaco degli FPS, ovvero non gioco soltanto con questo genere di giochi, adoro in primis gli RTS, GDR, MMORPG, e giochi in terza persona come The Rise of Tomb Raider, Resident Evil, GTA.
La soluzione migliore è acquistare un monitor 4k da 144hz e 2 RTX 2080 Ti, ma purtroppo non mi posso permettere di fare questa spesa a dir poco folle.

La cosa è soggettiva...

Per esempio io preferisco un maggiore refresh al 4k 60Hz, e riuscendo a stare sempre sui 120 o 144Hz in 2k la differenza c'è in termini di gameplay...

Dovresti riuscire a vedere entrambi di persona, perché la grafica a tutti i costi per avere refresh bassi non mi è mai piaciuta, e preferisco un'ottima via di mezzo 2k 144Hz...Per te potrebbe essere il contrario...

Poi è oggettivo che molti giochino vadano meglio con i refresh alti, vedi i pro che cercano anche i 240 per esempio ;)

Io la vedo anche solo sul desktop se imposto 60Hz o 120Hz, girando tra le pagine web e facendo varie cose insieme, giusto per darti un'altra esperienza personale, ma come ho scritto è soggettivo, quindi valuta tu...

Scusa ma qual è la tua configurazione? Giusto per capire se riesci a giocare in 4k a 60Hz :)

Attualmente non ho una configurazione, sono in fase di progettazione, il pc sarà pronto se tutto va bene per Marzo 2019, sto cercando tutte le informazioni possibili, soprattutto per evitare qualche rammarico nell'acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro