DOMANDA 2k 144hz / gtx1060?

Pubblicità

Ale P

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, stavo guardando un po' in giro su amazon per comprare un monitor per il black friday.
Al momento ho un 27" curvo 60hz della samsung pagato 174 euro
Questo posso venderlo a un mio amico allo stesso prezzo a cui l ho comprato (bell'amico vero?) per prendere un monitor 144hz.
La scelta è praticamente tra 2/3(se avete aptre proposte suggerite pure):

MSI 27" fullhd 144hz curvo a 270€ (da 400€)
https://www.amazon.it/gp/product/B0796TMZ35/?tag=tomsforum-21

MSI 27" 2k 144hz curvo a 420€ (da 470€)
https://www.amazon.it/dp/B0792VQVVZ/?tag=tomsforum-21

Samsung 32" 2k 144hz a 500€ (da 900€)
https://www.amazon.it/gp/product/B071Z46XQT/?tag=tomsforum-21

Le specs del pc (l'avevo assemblato per il mining quindi i componenti sono un po' sballati per il gaming):
Msi z170a
Gtx 1060 6GB
I3 7100
4gb ram 2400 ( ne aggiungo sicuramente altri 4gb)

So che non riuscirò ad arrivare ad avere 144fps in 2k su molti giochi ma per il momento abbasso la grafica o mi tengo 80/90fps se necessario.
Lo userò principalmente per giocare e fare editing, il 2k mi piacerebbe averlo per evitare di vedere i pixel che su un 27" o addirittura 32" si notano abbastanza in fullHD e se riesco a tenerlo in game senza droppare troppi fps meglio.

In futuro può essere che faccia l upgrade di cpu e/o gpu anche se sono un po' limitato dalla scheda madre che non supporta gli i8 o i ryzen nuovi.

Ditemi se ne vale la pena di spendere un po' di più o queste non sono offerte da prendere al volo.

Edit: ho trovato questo di una marca sconosciuta su eprice:
YASHI 27" 2k 144hz a soli 365euro ma non so se fidarmi
https://www.eprice.it/monitor-pc-YA...rezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_ePRICE

EDIT:AOC 27" fullhd 144hz curvo a 260€ (da 290€)
https://www.amazon.it/dp/B07DTGXKK7/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
il MSI 27" fullhd 144hz curvo a 270€ (da 400€) sembra essere un offertone, è ottimo e quasi a metà prezzo.

Ma non ho mai avuto un monitor curvo, quali sono vantaggi e svantaggi?

Mah, è più bello esteticamente, ti "coinvolge" di più... non so come spiegare ma non è niente di particolare, lo svantaggio è che generalmente può costare qualcosina in più

Infatti la risposta è no, almeno non attivi v sync a 60 herz cn dettagli al minimo

Come sospettavo e da qui ritorniamo alla fatidica domanda a cui nessuno sa rispondere:

Al giorno d'oggi conviene prendersi un monitor QHD da usare in FHD in attesa di una nuova scheda grafica,
oppure conviene puntare su un ottimo FHD bello spinto, da godersi sia con la vecchia che con la nuova scheda grafica?

Beh, dipende da quelle che sono le tue intenzioni suppongo.
Se immagino di passare al 2k e trovo adesso l'offerta su un monitor interessante, ci faccio un pensiero... Anche senza sfruttarlo a pieno all'inizio magari.

Per il 2k a 144hz devi: upgradare la cpu almeno ad un i7 7700, mettere 16gb di ram, mettere una gtx 1080ti/rtx 2080.... sei in grado?

Per il 2k a 144hz devi: upgradare la cpu almeno ad un i7 7700, mettere 16gb di ram, mettere una gtx 1080ti/rtx 2080.... sei in grado?
Aggiornamento: ho comprato un monitor Samsung 31.5" 2k 144hz e mi sono procurato una 1080ti.
per la ram probabilmente riesco a procurarmi 2 banchi da 8gb e sono a posto, manca la cpu: non posso prendere quelle di nuova generazione a causa della motherboard quindi accetto consigli: (non serve neanche dire che voglio spendere il meno possibile ed evitare il bottleneck).
E' davvero necessaria una cpu da 350 euro come l' i7 7700?

Aggiornamento: ho comprato un monitor Samsung 31.5" 2k 144hz e mi sono procurato una 1080ti.
per la ram probabilmente riesco a procurarmi 2 banchi da 8gb e sono a posto, manca la cpu: non posso prendere quelle di nuova generazione a causa della motherboard quindi accetto consigli: (non serve neanche dire che voglio spendere il meno possibile ed evitare il bottleneck).
con la 1080ti si.. io stessa risoluzione ho una 1080 liscia e cmq basta e avanza... cmq con la 1080ti ti durerà di più... ma devi avere un i7... la gpu genera molti frame e se la cpu non è abb potente da saperli gestire avrai bottleneck... consiglio mio, in questo momento le cpu sono a prezzi altissimi, non ha senso che tu spenda 350 euro per una piattaforma vecchia.... vendi la mobo, e prenditi una z390 e un i5 9600k sotto i 300 euro che va molto di più di un 6700k o un 7700k che costano di più... è la cosa migliore...

Eh purtroppo si zio. L'i7 7700 è l'unica soluzione per te che ti permette di sfruttare i 144hz del monitor! Altrimenui a 144fps non ci arriverai mai! Anzi con il tuo i3 nei giochi di oggi purtroppo, soprattutto gli FPS obline tipo bfv, non arrivi nemmeno a 60fps. Prova a guardare su ebay con l'usato

Eh purtroppo si zio. L'i7 7700 è l'unica soluzione per te che ti permette di sfruttare i 144hz del monitor! Altrimenui a 144fps non ci arriverai mai! Anzi con il tuo i3 nei giochi di oggi purtroppo, soprattutto gli FPS obline tipo bfv, non arrivi nemmeno a 60fps. Prova a guardare su ebay con l'usato

Questa non la sapevo, credevo che i processori moderni erano talmente potenti che anche il più scarso non avrebbe avuto problemi con i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro