2HDD per raid 0 consigli?

Pubblicità

Niiop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo comprare un hdd nuovi per rinnovare il mi raid zero , apparte i raptor che son troppo costosi per le mie tasche, quali sono i migliori Hdd da 7200 giri attualmente sul mercato?

grazie in anticipo per le risposte:D

dipende. 2 o 3 hd?

configurazione a 2 hd:

2 x segate 7200.11 500 gb in raid 0 110€

configurazione a 3 hd:

2 x samsung 250 gb in raid 0 84€
1 x samsung 1 tb 99€

dipende. 2 o 3 hd?

configurazione a 2 hd:

2 x segate 7200.11 500 gb in raid 0 110€

configurazione a 3 hd:

2 x samsung 250 gb in raid 0 84€
1 x samsung 1 tb 99€

penso che optero per i 2 seagate anche quel taglio mi andrebbe bene (anche se un po in piu di quanto mi serve)
quindi i seagate sono i piu prestanti 7200, perfetto granzie del consiglio sei stato chiarissimo :)

penso che optero per i 2 seagate anche quel taglio mi andrebbe bene (anche se un po in piu di quanto mi serve)
quindi i seagate sono i piu prestanti 7200, perfetto granzie del consiglio sei stato chiarissimo :)

Ti sconsiglio di fare un RAID0 di HDD così capienti, a meno che i tuoi dati abbiano poca importanza; sempre meglio costruire l' array RAID di piccole dimensioni e affidare i dati ad un terzo grande hard disk. ;)

Ti sconsiglio di fare un RAID0 di HDD così capienti, a meno che i tuoi dati abbiano poca importanza; sempre meglio costruire l' array RAID di piccole dimensioni e affidare i dati ad un terzo grande hard disk. ;)

quoto!!! un mio amico poco furbo si era fatto un raid0 di due hard disk da 500gb. Indovinate dove sono finiti 1 terabyte di dati quando si è rotto un hard disk? :lol::lol::lol::lol:

quoto!!! un mio amico poco furbo si era fatto un raid0 di due hard disk da 500gb. Indovinate dove sono finiti 1 terabyte di dati quando si è rotto un hard disk? :lol::lol::lol::lol:

io ho gia hdd storage infatto sopra ho scritto che il taglio su cui puntavo non era quello ma uno piu piccolo. a me serve un raid zero per le prestazioni velocistiche attualmente, e senza dover spendere tanto come per un singolo raptor o per due d questi.

praticamente volevo sapere solo quale fosse il modello di hdd piu prestante attualmente in commercio (7200) poi il taglio l'avrei preso in base al prezzo / convenienza, anche se ho visto che stanno piu o meno tutti da 300 giga :S

io ho gia hdd storage infatto sopra ho scritto che il taglio su cui puntavo non era quello ma uno piu piccolo. a me serve un raid zero per le prestazioni velocistiche attualmente, e senza dover spendere tanto come per un singolo raptor o per due d questi.

praticamente volevo sapere solo quale fosse il modello di hdd piu prestante attualmente in commercio (7200) poi il taglio l'avrei preso in base al prezzo / convenienza, anche se ho visto che stanno piu o meno tutti da 300 giga :S

Dai un' occhiata ai WD1600ABYS Caviar Raid Edition, in taglio da 160 GB (il più piccolo disponibile). :ok:

Mi sono aggiornato con una scheda video editing matrox rtx2 e dovrei configurare i dischi in raid 0 (2 da 150g 2 da 250g + sistema) potete aiutarmi per configurarli passo a passo ?

io mi torvo bene con 2 wd1600AAjs, e a breve arriva il terzo, per lo storage uso altri due dischi uno da 250 e uno da 320

Pubblicità
Pubblicità