2Hd...che versione di xp?Che versione di Vista?

Pubblicità

FabryAlliance

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Devo riformattare il pc poichè voglio fare pulizia e godermi la mia nuova 9800gx2 in aggiunta al sistema in firma. Inoltre ho comprato un Hd seagate 500gb 32mb cache.
Ora quindi ho due HD, quello in firma e il seagate e vorrei piazzarci su ognuno un SO diverso.

Domanda 1: Su quale mi conviene piazzare quale dei due sistemi operativi(xp o vista)?

Domanda 2: A parte i prezzi, ma a livello di prestazioni, velocità e sicurezza in fatto di blocchi o implosioni, che versione tra le tante di windows xp compro?
Home, professional, Mediacenter, pincopallino ??

Domanda 2.2: E che versione invece di Vista?

Utilizzo: Cosiderate che ci gioco prevalentemente, vedo moltissimi film e ogni tanto faccio qualche registrazione audio.

Ultima modifica da un moderatore:
1. Scegli l' OS da installare sul rispettivo hdd in base alle tue esigenze (e in base all' OS che "supponi" di utilizzare maggiormente; in futuro potrai sempre cambiare);

2. ti consiglio Windows XP Professional con architettura a 32 bit (riuscirà a "vedere" e dutilizzare circa 3 GB di RAM);

3. come versione di Vista di consiglio la Home Premium a 64 bit (x64): riuscirai a sfruttare pienamente i 4 GB di RAM.

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro