295Gtx artefatti

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , improvvisamente la mia 295gtx mi da dei problemi , il gioco in questione è far cry 2 , faccio alcuni esempi , ruote delle macchine che diventano rosa riacquisendo il loro colore originale man mano che mi avvicino , la rosa che produce il fucile quando spara e formata da quadratini/rettangolini irregolari di colore irregolare , le scintille che provocano i proiettili contro un muro o una macchina solo formate da quadratini/rettangolini irregolari di colore irregolare , le ombre lampeggiano , alcune textures lampeggiano.
Tutto queto improvvisamente :cav::cav::cav:
Adessi volevo capire se è un problema della mia scheda video o qualcosa di semplice software.
Per ora ho fatto il video-memory-test e mi ha dato questo risultato , che altri test potrei fare ?
2cejcqx.jpg

l'unico consiglio che posso darti è di formattare il sistema e reinstallare gli ultimi driver xkè a me è capitata la stessa cosa con far cry2 quando disinstallai i vecchi driver e reinstallai i nuovi poi ho formattato ed ho risolto tutto

Far Cry 2 da questi problemi a volte. Se è software reinstallando i driver o i giochi o nella peggior delle ipotesi reinstallando tutto il sistema operativo dovrebbe funzionare. Altrimenti la scheda ha qualche problema di calore, in questo caso prova a tenerla al fresco mentre usi questo gioco e vedi se ti fa gli stessi problemi

allora , credo che attila ci abbia azzeccato , tempo fa , su un altro pc avevo un problema simile , ho risolto disinstallando far cry 2 e reinstallandolo , pero dopo un po di tempo il problema si e ripresentato e disinstallai definitivamente il gioco .
Prima avevo una 8800 , adesso una 295gtx , sono un tantinello piu preoccupato.
Per la temperatura non ci sono problemi , tengo la ventola a 60 e scatta l allarme quando la temperatura della gpu arriva a 90

veramente non ho risolto , forse ho scritto male o non ci siamo capiti , ho detto che ho risolto questo problema tempo fa quando avevo una 8800 , adesso questo problema si e ripresentato e devo ancora provare :ok:

Pare che il problema derivi da un calcolo errato della risoluzione in alcuni texture dovuti al software.
Dovresti provare a disinstallare/reinstallare i driver ed eventualmente se non ottenessi dei risultati positivi,prova a retrocedere di uno o due versioni.

PS:Non cambiare nulla nelle impostazioni del Pannello di Controllo di nVidia,lascia gestire il tutto dal pannello del game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro