290x vs 390 vs 970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D10gene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In parole povere: agli attuali prezzi di Amazon conviene prendere (e perchè ovviamente)
1) 390 (Sapphire nitro, a circa 370 euro),
2) 290x (Sapphire triple-x 4gb, a circa 360 euro)
3) 970 (Gigabyte g1 Gaming, a circa 370 euro). Il tutto per giocare in FHD.
4) Altro (nello stesso range di prezzo)

Acquisto da fare teoricamente entro 1-2 settimane circa

le nuove 390/390x sono le stesse gpu della serie 200 con il doppio della memoria
io le scarterei visto che in full hd vanno esattamente uguale alle 290 ma costano di + ( vedasi il fatto che la 390 ha lo stesso prezzo della 290x)
detto questo tra 290x e 970 prenderei la seconda sia per opinione personale ma anche per i cosumi e calore minori e un gran margine in overclock

le nuove 390/390x sono le stesse gpu della serie 200 con il doppio della memoria
io le scarterei visto che in full hd vanno esattamente uguale alle 290 ma costano di + ( vedasi il fatto che la 390 ha lo stesso prezzo della 290x)

Si, questo lo sapevo già, infatti l'unico motivo che attualmente mi fa tener in conto la 390 è la possibilità che amd decida di "abbandonare" la 290x (driver e quant'altro), a breve.

detto questo tra 290x e 970 prenderei la seconda sia per opinione personale ma anche per i cosumi e calore minori e un gran margine in overclock

Quindi secondo te, pur andando un pelino meglio la 290x, conviene la 970 (a parità di prezzo s'intende) per consumi, calore e margine in overclock?

Si, questo lo sapevo già, infatti l'unico motivo che attualmente mi fa tener in conto la 390 è la possibilità che amd decida di "abbandonare" la 290x (driver e quant'altro), a breve.

Quindi secondo te, pur andando un pelino meglio la 290x, conviene la 970 (a parità di prezzo s'intende) per consumi, calore e margine in overclock?
per esempio quando uscirono le r9 280 x amd nn ha abbandonato la 7970.erano la stessa scheda e sono andate pari passo.prestazioni simili quindi credo faranno lo stesso con le r9 290 nn avrebbe senso abbandonare queste schede.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro