27 Pollici In Full Hd Ne Vale La Pena?

Pubblicità

wism84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti devo cambiare il monitor e sono un po spaesato.
Ho un vecchio pc con una scheda video abbastanza vecchia e scarsa, amd hd 6870.
Vorrei comprarmi un 27 pollici perché uso molto il pc per YouTube, film, editing video e foto.
Mi piacerebbe quindi un monitor ampio che abbia una qualità di immagine molto buona. Non lo uso quasi per niente per giocare.
Sono orientato verso un ips ma ho un budget limitato 200-250 euro. I 27 pollici in full HD rendono bene? Qualcuno mi consiglia qualche modello? Grazie

Ciao a tutti devo cambiare il monitor e sono un po spaesato.
Ho un vecchio pc con una scheda video abbastanza vecchia e scarsa, amd hd 6870.
Vorrei comprarmi un 27 pollici perché uso molto il pc per YouTube, film, editing video e foto.
Mi piacerebbe quindi un monitor ampio che abbia una qualità di immagine molto buona. Non lo uso quasi per niente per giocare.
Sono orientato verso un ips ma ho un budget limitato 200-250 euro. I 27 pollici in full HD rendono bene? Qualcuno mi consiglia qualche modello? Grazie

Dipende dalla distanza di visione
Un 27" fhd è grande e per vederlo bene devi stare almeno ad 1m
La cosa migliore è un fhd 24" perché copre il range di distanza più comune quando stai davanti ad una scrivania

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io avevo proprio un 27" fhd prima dell'attuale
Diciamo che posto a circa 70cm sei al limite.
Ma cmq usato anche a 50cm...

Da 25 in giù mi fanno claustrofobia anche se aumentano la risoluzione
:/

Quote if you like to be replied ;)

Quindi il fatto della vicinanza non è un problema reale, visto che hai aumentato ancora i pollici
Non ha semplicemente aumentato pollici
Ha cambiato formato e risoluzione, il discorso si complica
Ha più ppi di un 27" fhd e poi ha un 3440x1440 quindi 21:9, è 34" ma alto come un 27

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro