27" full hd è vera la storia che si vede sfocato????

Pubblicità

alessandro30

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao a tutti ragazzi! da poco mi sono assemblato un pc con un i7 6700 e una gtx 970.
adesso ho un monitor tv 24" e lo voglio cambiare. dopo vari post letti ho deciso di rimanere in full hd perchè non ho intenzione di cambiare scheda video nei prossimi 3 anni :D
Mi fanno molto gola i 27" ma leggo sul forum che molte persone lo vedono sfocato :O
Mi date una mano a scegliere un bel monitor e se possibile rimanere sui 27"?
Principalmente per uso gaming ( wow e fps)
Il pannello come ho capito non c'è molta differenza tra un ips con 5ms e un tn con 1ms.
il budget non deve superare i 300 piu o meno e se ha piu di 60hz sarebbe meglio ( 144 mi sembrano un po eccessivi)
Grazie a tutti in anticipo e buon anno!

Io la uso su un 24'' e non si vede sfocato. Se giochi molto con gli fps molti consigliano i 144hz ma tutto è soggettivo...

Non è che si veda sfocato è che si notano particolarmente i pixel, dipende quanto stai vicino tu al pc
Diciamo che per una persona al giorno d oggi abituata a passare del tempo con gli occhi su uno smartphone/tablet con quegli schermi iperdefiniti un 27 fullhd a 60/70cm i pixel li noteresti. Anni fa neanche lo avresti notato, l occhio non era "allenato" come è ora, diciamo che siamo diventati più esigenti
Considera però che ogni occhio è diverso e ogni persona anche, a me per esempio dava fastidio, ho cestinato un fullhd 24 per passare a un 25 QHD anche per questo :asd: e se fossi andato su di un 27 avrei preso un 4k sicuramente :lol:

si ma avendo una 970 non riesco a gestire i 2k per piu di un'anno altrimenti gia l'avrei preso.
Come ti ci trovi col 25" qhd? che scheda video hai?

si ma avendo una 970 non riesco a gestire i 2k per piu di un'anno altrimenti gia l'avrei preso.
Come ti ci trovi col 25" qhd? che scheda video hai?

Eh lo so, anche io avevo una 970 in 1440p se la cava ma è un po' limitata soprattutto se non la spingi in overclock infatti dopo aver cambiato monitor sono passato alla 980 :) ma anche questa in 2k 3 anni mai li farà ahaha prevedo di cambiarla fine 2016 inizio 2017
Comunque se vuoi che la 970 ti duri 3 anni fai bene a stare fullhd ma il mio discorso era per dirti di non andare oltre il 24 pollici
Fai passare questi 3 anni poi vai direttamente su un 4k che tanto ci saranno schede fascia della 970 in grado di tirarlo come fa oggi lei nel fullhd

grazie mille per il consiglio. il tuo è ips immagino. Come va con i giochi fps? consigli u 60 o un 144hz? ( almeno sfruto un po sta 970:D )

grazie mille per il consiglio. il tuo è ips immagino. Come va con i giochi fps? consigli u 60 o un 144hz? ( almeno sfruto un po sta 970:D )

Si si ips e non tornerei mai indietro, i colori sono molto migliori di un tn io non gioco agli fps ma l ho fatto provare a un amico che invece usa solo quelli e anche online non ha avuto problemi. La storia del tempo di risposta a mio avviso è un po' sopravvalutata, il mio ha 6ms il tn del mio amico 3ms sugli fps non ha notato differenza e ci passa davvero ore e ore quindi....
Poi oh sicuramente ce gente che li nota, magari un pro gamer sa vedere anche 1ms di tempo di risposta
Io a questo punto visto che hai un bel budget andrei di 144hz ma g sync! Allora lì si che ha senso e la 970 te la godi
Guarda l Acer xb240h

Non si vede sfocato ma si vede pixellato, e quindi male.

Avevo provato un LG full HD 27".. bah ridato indietro dopo un solo giorno per comprare l'ultrawide 29 sempre LG.

Dal 23" in su i Full HD sono osceni.

Ultima modifica:
scusa ma lg è sempre full ha ed è ancora piu grande! non si dovrebbe vedere ancora peggio?
No perchè è un 2560x1080p, in pratica è alto come un 23" ma più lungo.
Ha la stesso ppi (pixel per inch) del 23" 1920x1080p

23" FULL HD 95.78 PPI
29" FULL HD Ultrawide
95.81 PPI
27" FULL HD
81.59 PPI

Ultima modifica:
Re: 27" full hd è vera la storia che si vede sfocato????

mmmmmmmmmmmm non ti seguo :(

- - - Updated - - -

ok ti seguo! parlami un po del tuo monitor!

Re: 27" full hd è vera la storia che si vede sfocato????

mmmmmmmmmmmm non ti seguo :(

- - - Updated - - -

ok ti seguo! parlami un po del tuo monitor!

Beh ora l'ho venduto, ma comunque era un IPS (colori fedeli) da 29", e il fatto che fosse a 95 ppi non faceva trasparire molto i Pixels come sul 27" a 81 ppi. (più ppi ci sono meglio si vede)
Che vuoi sapere? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro