DOMANDA 2670QM vs 4510U

Pubblicità

j0ker69

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buona domenica a tutti,
come notebook personale casalingo ho un vecchio samsung rc530 con un i7 quad core di seconda generazione 2670qm che, fatta eccezione per la rumorosità a cui però sono abituato, mi offre ancora prestazioni più che buone.

Per lavoro invece mi son preso un 13.3 pollici con sempre un i7 ma dual core a basso voltaggio, si tratta del 4510u, uno dei più diffusi della quarta generazione.

Fatta eccezione per la rumorosità, ho la curiosità di conoscere le differenze prestazionali che ci sono tra i due; il quad è sempre superiore in ambito gaming oppure l'età lo rende paragonabile o addirittura inferiore al dual?

Grazie

il quad è sempre superiore in ambito gaming
sono quasi identici in molti videogiochi, tranne in quelli che sfruttano 4 core dove l' i7 (la stessa cpu del mio notebook) è avvantaggiato
oppure l'età lo rende paragonabile o addirittura inferiore al dual?
no, da sandy bridge ad haswell ci sono stati solo lievi ritocchi delle performace per watt, la potenza per core/ghz è rimasta molto molto simile
non a caso anche per i pc fissi da gioco chi ha un i5 2500k non ha nessun motivo di sostituirlo con un i5 4670k per lo stesso motivo

mi hanno detto che CPU BOSS è inattendibile

CPUBoss fà una comparativa delle caratteristiche della CPU, è ovvio poi che una CPU, per quando di 2° generazione, serie M QUAD CORE e quindi "fullpower" rispetto ad una, seppur di 4° serie, ULV DUAL CORE - stravinca :asd: ha tutto... frequenza più alta, più core e più thread, frequenza turbo più elevata, più cache ed un maggior wattaggio che si traduce in un consumo di energia superiore ma anche più potenza in questo caso :sisi:

CPUBoss fà una comparativa delle caratteristiche della CPU, è ovvio poi che una CPU, per quando di 2° generazione, serie M QUAD CORE e quindi "fullpower" rispetto ad una, seppur di 4° serie, ULV DUAL CORE - stravinca :asd: ha tutto... frequenza più alta, più core e più thread, frequenza turbo più elevata, più cache ed un maggior wattaggio che si traduce in un consumo di energia superiore ma anche più potenza in questo caso :sisi:

vabbe diciamo che però per l'utilizzo che ne faccio a lavoro (no giochi), si comporterà allo stesso modo per quanto riguarda browsing, documenti, svariati programmi però tutti non pesanti e qualche macchina virtuale.

vabbe diciamo che però per l'utilizzo che ne faccio a lavoro (no giochi), si comporterà allo stesso modo per quanto riguarda browsing, documenti, svariati programmi però tutti non pesanti e qualche macchina virtuale.

E invece no, per quello quello che fai tu una CPU buona è l'ideale :sisi: se giochi allora serve ANCHE la scheda video... ma per il resto l'imperativo è una CPU prestante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro