2600k a 4.4 AsRock

Pubblicità
pll overvoltage: enabled
short/long power limit: 350/300
loadline: il più basso qual è? imposta quello e poi se non va lo alzi
phc voltage: auto
cpu pll voltage: 1.80
vtt: 1.08

il resto come adesso e turbo a x45.

prova ad entrare in windows e fai 10 run di ibt su maximum selezionando 8thread. ferma se passi i 75°C.
se non fa il boot o non sei stabile riduci l'offset (anzi riducilo di un paio di step già ora e poi al max scendi)

Ho avviato IBT.
Il PLL l'ho settato a 1.832 (disponibile anche 1.791) e il VTT a 1.077 (disponibile anche 1.080).
L'offset è a -0.060 mentre la Load-line a Level1 (minimo).

oook :ok:

poi prova ad impostare il pll a 1.791... se sei stabile con quello va bene e guadagni qualche grado

Perfetto, sistema stabile con temperatura massima 67°C.
Passo a rifare il test con il PLL scalato.
Le ventole visto che sono tutte Full On, a che livello (1-9, attualmente sono a 9) e target (attualmente è a 55°C) potrei portarle in modo da rendere tutto più silenzioso?

Ecco. Allora, hai provato come ti ho detto ieri a limare il vcore? Scendi anche un pochetto con il PLL, come suggerito da ale. Scendi a step (1,27-1,26 eccc...) Comunque 60° mi sembrano un po' troppi per un noctua. Sicuro di aver messo bene la pasta termica?
EDIT: Le ventole abbassale pure di regime, ma perdi qualche grado ;)

Ora provo col PLL a 1.791, se regge provo a scalare contemporaneamente di uno step PLL e vcore.
Il PC l'ho montato con un amico, la pasta termica l'ho lasciata mettere a lui, ma dovrebbe essere tutto ok.

Attualmente sto a -0.070 di vcore e 1.750 di PLL e regge a (63-63-66-61)°C.
Ripristino PLL a 1.791 e scendo di vcore di un paio di step finchè non cade?

Comunque 60° mi sembrano un po' troppi per un noctua. Sicuro di aver messo bene la pasta termica?

L'avevo supposto anche io in un altro 3d, un utente aveva il noctua e 60° di temp...
Ma e_ale92 mi ha tirato le orecchie..

Mi sono messo nell'angolino a piangere per 30 minuti.. :(

:D

Ho appena finito il test e sto qui asd
----
Sono a -0.080 di vcore e 1.709 di PLL.
A 0.085 ho avuto bsod appena aperto il browser.
----
Provo a passare al vcore fixed invece dell'offset? Non so, ora è stabile a -0.080 :/

---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 16:59 ----------

Ok, sono arrivato alla stabilità a 1.265v su fixed, con temperatura massima a 59°C.
Mi fermo così?
Inoltre il risparmio energetico sul bios lo posso attivare? Leggevo inoltre che hyperthreading e speedstep bisognerebbe disattivarle se ricordo bene, è così?

Ultima modifica:
attiva tutti i risparmi energetici, ht e speedstep.

posta uno screen

@priolo e adry: :lol: ragazzi ma è in oc a 4.5Ghz e non mi sembrano alte come temp. 60° sui core... mah non sono fantastiche ma neanche alte... dipende anche dal case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro