2600k @4.4ghz 1.3v

Pubblicità
sposto in raffreddamento
lascia solo le ventole in push e provale a 12v, per vedere se scendi sotto i 60°...
secondo me pasta termica secca oppure rad sporco...

allora ho messo le ventole a 12v e ho fatto 3min di linx, le temperature si sono abbassate di 5°C su ogni core. quindi penso che ripulendo nuovamente il rad dalla polvere e cambiando pasta posso scendere di altri 8°C. cmq ho notato che persino la ventole del case posteriore ha molta polvere nonostante espelle aria , dite che il case ha un pessimo ciclo e per cui l'aria entra da qualsiasi cavolo di foro ? mi viene quasi da pensare di cambiarlo con uno più aereato e con più filtri, avete consigli? qualcosa di carino anche esteticamente.

Secondo me: innanzitutto le af in push non sono il top, non hanno una grande pressione statica piuttosto le air penetrator.. oppure per fare tutto uguale sempre corsair ma le sp che sono a posta per radiatori oppure anche le alpenfon sono buone, le ek vada anche... poi probabilmente tu hai troppa pressione negativa all'interno del case e la polvere entra e stagna nel case.... aumenta le ventole in immissione. Per prima cosa proverei a giocare sulla pressione interna del case e scambiare af ed air penetrator... ovviamente dopo aver pulito tutto.

avrei preferito migliorare la circolazione d'aria all'interno ma il case non lo permette l'unico modo è mettere un immissione dall'altro ma quando l'ho provato la polvere era doppia nel case anche con filtri aggiuntivi. credo che ormai cambio solo la pasta e pulisco la polvere, dopo aspetto per il cambio case direttamente, con questo c'è poco da fare senza mod.

- - - Updated - - -

p.s. se compro le corsair sp e me ne servono un botto tanto vale comprare un nuovo all in one ahaahahaha sono costosissime. io presi le af da 120mm xke le ho pagate 10€ l'una in promozione.

VOlendo potresti anche lappare la cpu ed utilizzare del metallo liquido. La cpu è fuori garanzia ed il wb è nickelato quindi non rischi che si rovini.

p.s ogni tanto l' impianto a liquido andrebbe pulito!

concordo con mr.frizz e piattabanda75 cambiare pasta termica e pulire tutto il case dalla polvere ventole comprese, io stesso possiedo un raffreddamento a liquido custom con radiatore 120 spesso 6 + un 240 spesso sempre 6 con sanso pdh 054(tenuta a 10volt e anche tanti secondo me sono) non lo cambierei con niente e per nessun motivo con gli aio di oggi ne di domani , le prestazioni non sono paragonabili secondo me , io in full con il 4960x arrivo a 55 e 61 in estate con 28/29 gradi in stanza per non parlare della scheda video che in bf4 arrivo a 45 massimo . Quindi fai manutenzione al tuo e sei apposto.

lo cambio in futuro non adesso, nel 2017 cambiando cpu, mobo e ram preferisco un sistema all in one per avere meno sbattimenti e prenderò un case più piccolo quindi ci sarà poco spazio per uno custom. ormai ho visto che gli all in one sono molto prestanti, vedi h110 della corsair, quindi tolta l'estetica i sistemi custom per la sola mobo e cpu sono quasi inutili se non per quello che ho fatto io: non avere rumore con pc acceso.
cmq l'impianto è pulito, l'ho lavato 5 mesi fa circa e nonostante i tre anni era immacolato grazie all'assenza di luce dov'è posizionato e all'ottimo liquido usato. devo solo pulire il rad che prende polvere in 5 mesi manco fosse un aspirapolvere.

lo cambio in futuro non adesso, nel 2017 cambiando cpu, mobo e ram preferisco un sistema all in one per avere meno sbattimenti e prenderò un case più piccolo quindi ci sarà poco spazio per uno custom. ormai ho visto che gli all in one sono molto prestanti, vedi h110 della corsair, quindi tolta l'estetica i sistemi custom per la sola mobo e cpu sono quasi inutili se non per quello che ho fatto io: non avere rumore con pc acceso.
cmq l'impianto è pulito, l'ho lavato 5 mesi fa circa e nonostante i tre anni era immacolato grazie all'assenza di luce dov'è posizionato e all'ottimo liquido usato. devo solo pulire il rad che prende polvere in 5 mesi manco fosse un aspirapolvere.
E una tua scelta ,che se presa per motivi di spazio, di manutenzione posso condividere,ma in prestazioni, durata , rumore,vedrai che cosa è un AIO e rimpiangerei il tuo impianto custom......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro