pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Ti prego mettilo in firma
:lol:
No, la mia firma non si cambia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti prego mettilo in firma
Salve a tutti!
Ho appena acquistato un meraviglioso monito LG Ultrawide in 21:9 (29UM65) che ha una risoluzione di 2560x1080 pxl.
Sto anche cercando di cambiare la mia vecchia amica GTX660 perchè ha iniziato a fare fatica anche sul 1080p classico, figuriamoci ora che dovrà tenere circa il 30% di pxl in più.
E quindi eccoci alla fatidica domanda: che GPU mi consigliate? Vorrei restare in casa Nvidia perchè uso il GameStream.
Il mio obiettivo è giocare a 60 (o anche 75 visto che il monitor si overclocka bene a 75Hz) FPS su GTA 5 con drawn distance (normale, shadow e advanced) maxati visto che nei free roaming odio quando gli oggetti appaiono dal nulla quando ti ci avvicini.
Per ora sto valutando:
- GTX 970 SLI (una subito, l'altra tra un po')
- GTX 980 (possibilmente usata per sparagnare xD)
- GTX 980 Ti
Cosa mi fa raggiungere il mio obiettivo?
I 3.5Gb di VRAM della 970 sono un problema per questa risoluzione?
Se voglio risparmiare mi tocca per forza iniziare l'ardua ricerca della 980 che mi piace nei mercatini vari?
Grazie a tutti!
Sì, ma poi bisogna vedere se quei 3.5GB che alloca servono realmente o no. Nel senso: ci sono giochi che allocano tanta memoria video, ma poi la usano più che altro come cache, e quindi vanno ugualmente bene anche su schede con meno memoria. Esempio pratico: AC Unity satura la VRAM di una GTX980ti (6GB) in 4K, ma poi va ugualmente bene, anzi meglio, su uno SLI di GTX970 da 3.5+0.5GB.
Ripeto, non mi preoccuperei per la VRAM della 970: e in ogni caso, se non bastasse quella della 970, anche quella della 980, sarebbe tirata per il collo...
Poi va beh se trovi l'occasione per una 980 e la porti a casa a poco, buon per te. :asd:
Io faccio tranquillamente tutto quanto sopra con una "vecchia" 780ti, 1250-1300 mhz, quasi tutto al max, e i 75 hz del monitor !
Il marketing da obsolescenza a oggetti che non lo sono minimamente !
Ok, ci sono: se la "mappa" in cui sono richiede 1GB di texture per renderizzare la scena tutto il resto che sta sulla VRAM è intuile, giusto?
Ma questo vale ugualmente nei free roaming tosti graficamente?
Oh, finalmente anche un "contatto diretto" con chi usa già questa risoluzione :D
Per farmi un'idea anche solo vaga mi diresti con chi impostazioni giochi a GTA (se ho interpretato giusto il "quanto sopra")?
Va beh la VRAM non viene usata solo per le texture. Però tendenzialmente i giochi allocano più VRAM di quanta ne serve realmente per funzionare: tanto è libera, non costa niente. Sono informazioni che magari tornano utili per scene future, ed è comodo averle a portata di mano.
Quando però la memoria si satura, tutte le informazioni non essenziali vengono eliminate per lasciar posto a quelle che servono realmente per il rendering della scena.
Basta non mettere tutti gli slider al max, indistintamente, ma solo quelli realmente utili, secondo me...
Io ad esempio uso aa fxaa, ombre uno scatto / due sotto al max, no motion blur, e i settaggi relativi alla qualità delle texture al massimo.
Il gioco mi da un un uso di 2700 mb di memoria video, quindi perfettamente in linea !
Quello che ha me interessa non è tanto la qualità (tra ultra e alto o anche medio spesso non noto differenze macroscopiche) ma solo la drawn distance. Quello che a me disturba è per esempio la parte dell'aereo nel benchmark di GTA: si vedono alberi e ombre comparire a caso, senza un senso e rompe il "realismo" del gioco.
Non potevi essere più chiaro! In parole "da profano" se la VRAM basta ci vengono caricate le informazioni grafiche dell'intero gioco, se non basta si toglie quello che non serve subito, right?
Grazie mille!
Quello che a me interessa non è tanto la qualità (tra ultra e alto o anche medio spesso non noto differenze macroscopiche) ma solo la drawn distance. Quello che a me disturba è per esempio la parte dell'aereo nel benchmark di GTA: si vedono alberi e ombre comparire a caso, senza un senso e rompe il "realismo" del gioco.
I7 3770 a 4.8 GHz e passa la pauraBeh, in 2, massimo 3 mesi sarà sostituita da minimo un'altro i5 sbloccato, o meglio ancora un i7 sempre serie K![]()

CertamenteI7 3770 a 4,8ghz?![]()

Eh, peccato perché io il mio per qualche anno non lo cambio..Ormai sono a caccia dell'affare, quindi il primo i7 serie K con una buona MoBo che mi capita sotto tiro sarà mio! :D