• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

2500€ assemblaggio gaming pc

Pubblicità

vastic7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti i fan di tom's hardware!!
Mi sono appena iscritto ma è da tempo che leggo le varie discussioni del sito.
E' utilissimo poter condividere con tutti diversi pareri e opinioni.
In tal proposito vorrei chiedervi un aiuto in quanto mi trovo in piccole difficoltà nell'assemblaggio di un pc che vorrei realizzare.
Tengo a precisare che adoro la tecnologia ma non conosco molti termini a riguardo..:cav:
Dopo una settimana di ricerche su internet ho messo la base per la relizzazione del pc.

CASE Zalman ZM-GS1000-TITANIUM Full Tower

SCHEDA MADRE ASUS RampageIII Extreme x58 USB3 SATA3

PROCESSORE INTEL COREI7 960 4core/8 thread 3,20GHz fino a 3,46 Turbo Boost 8 MB 45nm

ALIMENTATORE ENERMAX REVOLUTION 85+ AL-080 ERV1250EGT 1250 W

SCHEDA VIDEO NVIDIA® GeForce® GTX 480

MONITOR SAMSUNG XL2370 Led

Ci sono problemi di compatibilità?!

Come sistema operativo pensavo a windows 7 home premium 64 bit oem
Mi mancano alcuni pezzi ovviamente,quali la RAM!!quale prendere?!?!
Non saprei proprio come orientarmi.Ovviamente spingere il tutto in overclock.
Poi mi occorrerebbe un hard disk serio.
Masterizzatore e dissipatori penso di aver gia trovato.
Casse e scheda audio le ho già.
Grazie a chiunque potrà darmi un aiutino e a chi vorrà intervenire in questa discussione:D

Un saluto a tutti i fan di tom's hardware!!
Mi sono appena iscritto ma è da tempo che leggo le varie discussioni del sito.
E' utilissimo poter condividere con tutti diversi pareri e opinioni.
In tal proposito vorrei chiedervi un aiuto in quanto mi trovo in piccole difficoltà nell'assemblaggio di un pc che vorrei realizzare.
Tengo a precisare che adoro la tecnologia ma non conosco molti termini a riguardo..:cav:
Dopo una settimana di ricerche su internet ho messo la base per la relizzazione del pc.

CASE Zalman ZM-GS1000-TITANIUM Full Tower

SCHEDA MADRE ASUS RampageIII Extreme x58 USB3 SATA3

PROCESSORE INTEL COREI7 960 4core/8 thread 3,20GHz fino a 3,46 Turbo Boost 8 MB 45nm

ALIMENTATORE ENERMAX REVOLUTION 85+ AL-080 ERV1250EGT 1250 W

SCHEDA VIDEO NVIDIA® GeForce® GTX 480

MONITOR SAMSUNG XL2370 Led

Ci sono problemi di compatibilità?!

Come sistema operativo pensavo a windows 7 home premium 64 bit oem
Mi mancano alcuni pezzi ovviamente,quali la RAM!!quale prendere?!?!
Non saprei proprio come orientarmi.Ovviamente spingere il tutto in overclock.
Poi mi occorrerebbe un hard disk serio.
Masterizzatore e dissipatori penso di aver gia trovato.
Casse e scheda audio le ho già.
Grazie a chiunque potrà darmi un aiutino e a chi vorrà intervenire in questa discussione:D
ciao
non servono tutti quei soldi per un pc da game
cmq analizziamo la cosa
l'I7 960 è assolutamente sprecato in game (per di più se fai overclock che te ne fai di un processore che ha una manciata di mhz in più rispetto al fratellino minore :asd:)
quindi direi I5 serie 7 o phenom X4
1250W non servono a niente, ne basta e avanza uno con la metà del wattaggio...
come reparto video potresti pensare (volendo il max)
uno sli di GTX 460/470 o crossfire di 5870
come reparto dischi
direi un bel ssd come il corsair F60 o F80
come storage un WD green da 1tb o equivalente samsung F3EG
che dissipatore hai in mente?

si proprio così tra poco avrà un soket morto....dai non spariamo mink....se il budget è così alto vai di soket 1366
si ma voglio sapere che te ne fai di un 960 solo x giocare quello lo fa benissimo e anche meglio un 760 perche sparate minchiate voi......se deve fare encoding grafica professionale ecc e un conto perche se cosi non e sono solo soldi buttati nel water.....non facciamo solo a chi c'è la piu grosso che tanto se poi non lo si usa te lo puoi dare anche su i denti.......:lol::lol::lol:

ops scusate il doppio senso.......:D:D:D

guarda ho fatto questa configurazione a fare propio le cose in grande con questa ci giochi per almeno 2/3 anni senza metterci mano e ti divertiresti come un matto in overclock....anche se una soluzione amd non sarebbe stata male spendendo ancora meno....

Uploaded with ImageShack.us

gatto quotoneee
ricordo che anche il 1366 è destinato a morire
quoto tutti i consigli di wanted99 e aggiungo zalman CNPS10x o Termalright ultra 120 su core i5 760

si ma voglio sapere che te ne fai di un 960 solo x giocare quello lo fa benissimo e anche meglio un 760 perche sparate minchiate voi......se deve fare encoding grafica professionale ecc e un conto perche se cosi non e sono solo soldi buttati nel water.....non facciamo solo a chi c'è la piu grosso che tanto se poi non lo si usa te lo puoi dare anche su i denti.......:lol::lol::lol:

ops scusate il doppio senso.......:D:D:D
infatti se sai leggere...:lol::lol::lol: io non ho scritto prendi un 960 :doh:...questo l'hai detto tu...io ho detto di non andare con quel soket avendo a disposizione un budget con il quale si può fare di meglio....ora capisco tutto....ma prima di rispondere bisogna:
-leggere bene
-pensare a quello sche si scrive
-alla fine scrivere....
hai saltato i primi 2 punti
:ok::ok::ok::P:P

fine OT

gatto quotoneee
ricordo che anche il 1366 è destinato a morire
quoto tutti i consigli di wanted99 e aggiungo zalman CNPS10x o Termalright ultra 120 su core i5 760
certo come ogni soket...prima o poi..il fatto è che sarà più duraturo...è risaputo...se devo proprio spendere una cifra così alta prenderei qualcosa che dura il più possibile...poi vedete voi...io non faccio i conti nelle tasche altrui :ok:

certo come ogni soket...prima o poi..il fatto è che sarà più duraturo...è risaputo...se devo proprio spendere una cifra così alta prenderei qualcosa che dura il più possibile...poi vedete voi...io non faccio i conti nelle tasche altrui :ok:
aspetta aspetta dirgli di andare di quel socket a uno che te propone un 960 e coe dirgli acquista a occhi chiusi(per il suo uso non consiglierei nemmeno un 920/930) e cosi si consiglia male perche si fa comprare una ferrari a chi non ne ha bisogno per le sue esigenze, il socket 1366 anche io sono tra quelli che lo consiglia ma a chi ne ha veramente bisogno no a chi non lo sfrutterebbe io consiglio in base agli usi non in base a i socket perche se cosi dovrei fare non saprei mai cosa consigliare perche in elettronica quello che si compra oggi domani sarebbe gia da buttare......

ps tra 3 anni con l'uscita dei nuovi proci forse solo il 980x potrebbe reggere botta quindi in fondo in fondo forse sta longevita tanto acclamata potrebbe essere inutile a meno che con il pc non sia un vero e propio mezzo di lavoro....anche se poi in quel caso il pc e fonte di guadagno quindi lo si puo cambiare anche ogni 3 anni senza pensarci nemmeno un secondo

si però se per assurdo io ho 10 milioni di € e voglio una ferrari per andare a fare la spesa...anche se non la sfrutto a me non interessa...mi asta averla...

con un budget così alto ci sta il 1366....
magari messo giu un po meglio!
i7 950
gigabyte x58A-ud3r
3x2gb 1600 6-8-6 g skill
ssd corsair f120gb
2x gtx 470 palit dual fan
cm haf x
enermax modu 87 800w
corsair h70
monitor uno full hd buono...

si però se per assurdo io ho 10 milioni di € e voglio una ferrari per andare a fare la spesa...anche se non la sfrutto a me non interessa...mi asta averla...

con un budget così alto ci sta il 1366....
magari messo giu un po meglio!
i7 950
gigabyte x58A-ud3r
3x2gb 1600 6-8-6 g skill
ssd corsair f120gb
2x gtx 470 palit dual fan
cm haf x
enermax modu 87 800w
corsair h70
monitor uno full hd buono...

ti seguo tutta la vita ma se uno mi da una sua possibile soluzione secondo me sbagliata e cerco di portarlo su la soluzione che per il suo uso sarebbe ideale, con quei soldi ci faccio uscire pure na configurazine con 980x ma poi avrebbe speso inutilmente i suoi soldi.....se poi se ne frega e un altro paio di maniche :ok:

Grazie intanto per far parte della discussione.
Non mi piace pensare di buttare via i soldi assolutamente..
Sono un appassionato di gaming come gran parte dei ragazzi e spesso aver solo la possibilità di avere il sistema perfetto ti fa apprezzare di piu il momento del gioco.
Comunque mi fa piacere aver consigli da tutti voi.
diciamo che l'intel 960 la userei piu per lavori di grafica.L'alimentatore è sufficiente a 850 watt sicuro,ma non si sa mai.Come scheda video ditemi voi quali sono meglio due da mettere in sli.
La ram è principalmente il mio problema,troppe da scegliere..
Come case mi sono orientato sul modello Zalman ZM-GS1000 poichè lo trovo oltre che perfetto nella sua composizione anche perfetto esteticamente.
Scheda madre ASUS RampageIII Extreme x58 USB3 SATA3 perchè secondo me è la parte piu importante del sistema.(avuto problemi in precedenza) ;)
Come dissipatori intel pensavo Zalman CNPS10X Extreme per la vga artic accelero xtreme 5970 per la ram artic cooling rc e per l'hd zalman zm-2hc2.
Cosa ne pensate di due SSD una per gaming Kingston V-Series V+ HD SSD 2.5 128GB
e una per il resto Kingston SSD 64GB SSDNow V Series e hd Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3
A voi il piacere di assistermi ;)

io nella mia stra ignoranza credo che un ssd sia sprecato per i giochi, poi se qualcuno smentisce per me va bene.
Come mobo è giusto che prendi una con usb 3.0 e sata3 ma per altro non saprei consigliarti. naruto80 ne sa di OC quindi se davvero vuoi farlo ascoltalo!
Tutto rigorosamente imho buon divertimento a tutti!!

io nella mia stra ignoranza credo che un ssd sia sprecato per i giochi, poi se qualcuno smentisce per me va bene.
Come mobo è giusto che prendi una con usb 3.0 e sata3 ma per altro non saprei consigliarti. naruto80 ne sa di OC quindi se davvero vuoi farlo ascoltalo!
Tutto rigorosamente imho buon divertimento a tutti!!

questo thread e' stato abbandonato da 4 mesi........ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro