22" o....??? Aiuto

tipoOnegativo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Vi scrivo perche sono molto indeciso sul tipo di monitor LCD da comperare.
Ho dato una occhiata ai prezzi/modelli e ho trovato conveniente il Samsung 226BW dal mio negoziante(320Euro circa).
Ho saputo che pero che con i giochi potrebbe scattare o avere problemi di taglio 5/4 o 4/3.
è vero????conviene un taglio piu piccolo tipo 20"o 19"???
Oltre per i giochi vorrei anche prenderlo perche disegno con CAD e guardo film.
Voi che dite????Lo prendo????

Se vi puo essere d'aiuto io ho un AMD 3500+ (939),2 giga di ram,ATI 1950 PRO e hard-disk S-ATA da 250giga.

Fatemi saper al piu presto

Grazie
 

-BaTaB-

Utente Attivo
22
1
ciao..scusa se non ti rispondo ma sono anche io un po' in panne come te...verso fine luglio dovrei rifarmi il pc, lo userò per lavorare ma anche per giocare abbastanza direi e mi stavo anche guardando in giro per un bel monitor (e abbandonare il mio crt 20" per nulla ingombrante :D)...
il fatto è che sarei tentato dai 22" ma da quel che ho letto in giro i 22" sembrano forse un po più immaturi dei 19" per giocare, senza contare che sto cercando di informarmi su i 22" di samsung (226bw), di lg, di packard bell, di hp, ma non riesco proprio a capire quale sia meglio...su tutti c'è un forte back light? ed effetto ghosting? e colori poco calibrati anke dopo la calibrazione (scusate il gioco di parole)?..altri difetti? pregi?

attendo anche io consigli da qualcuno più esperto..nel frattempo grazie in anticipo
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
mah, io non sono un esperto, ma personalmente, a meno di esigenze lavorative particolari (vedi CAD) mi orienterei venrso un 19/20 pollici massimo, 4/3 di dimensione...
oltre, per quello che ho visto in giro, perdono ancora abbastanza in qualità dell' immagine rispetto ai più piccoli, ed a mio parere la superficie dello schermo inizia ad essere troppo grande ed affatica la vista...
 

-BaTaB-

Utente Attivo
22
1
per la qualità dell'immagine speravo ormai fossero buoni, anche perchè credo che con quasi tutti si possa lasciar le bande nere piuttosto che distorcere l'immagine se non cè la risoluzione giusta...e le dimensioni mi tentavano...il 20" l'avrei lasciato stare giusto per via di un pixel pitch troppo ridotto che sicuramente da' più dettaglio ma fa si che la risoluzione nativa sia come quella di un 22" (se il 20" è wide ovviamente) e quindi anche se la superficie visiva è piu piccola mangierei le stesse risorse che si mangia un 22"...il 19" invece sarebbe la scelta su cui ripiegherei se vedo che i 22" non sono ancora il max...

PS il fatto è che lo schermo verrebbe usato anche per fare CAD essendo in quasi 3 ingegneri in casa :)..anche se forse lo useremo comunque meno per fare CAD che per giocare...nel frattempo ti ringrazio x il consiglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!