donaldduck2004
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,098
- Punteggio
- 206
Ma è normale che oltre 60 FPS mi venga quasi il mal di mare a giocare a giochi frenetici?Ciao , anche'io collegato al monitor ho una gpu nvidia , potresti provare a creare una risoluzione personalizzata dal pannello di controllo nvidia , mantendo risoluzione ma alzando il refresh di fatto overclockando il pannello del monitor, sali di 5 hz alla volta cliccando su applica il sistema esegue un veloce test per assicurarsi che il tuo pannello regga la ferequenza.
Vedi fino a quanto puoi salire prima che generi un errore (nel mio caso sono riuscito ad arrivare a 80hz anche se non proprio stabili come vedrai di seguito), salva come risoluzioni personalizzate le ultime tre valide (es 2560x1080 @70hz - 2560x1080@75 - 2560x1080@80hz).
Vai al sito http://www.testufo.com/#test=frameskipping ed esegui il test trovando la tua risoluzione con refresh piu alto senza frame skipping.
Ovviamente come in ogni oc la riuscita ed il margine di miglioramento sono differenti da pannello a pannello ma qualcosa dovresti guadagnare.
Oltre a questo i consigli che posso darti sono:
Provare un altro cavo dport
Verificare di avere installato ultima release driver (se già li hai potresti provare anche un rollback a una o due release precedenti e vedere se cambia qualcosa)
Eseguire una installazione pulita dei driver video previa pulizia con ddu
Al momento non mi viene in mente altro