UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Io infatti sono orientato su un gsync perché penso possa migliorare l'esperienza generale. Purtroppo la scelta è molto ristretta quindi le opzioni sono 2 o Acer Asus 34 21:9.
O a malincuore un 27 che farà felice il portafoglio...ma meno il nerd che c'è in me

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Io infatti sono orientato su un gsync perché penso possa migliorare l'esperienza generale. Purtroppo la scelta è molto ristretta quindi le opzioni sono 2 o Acer Asus 34 21:9.
O a malincuore un 27 che farà felice il portafoglio...ma meno il nerd che c'è in me

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
i costi e il vincolo curvo+21:9 mi hanno fatto deviare dal gsync.
ma...dai tempo al tempo :asd:

I neri sono profondissimi
Questo è un vantaggio ma i colori nn sono proprio pieni.
Diciamo un filo peggio dell'ips

Quote if you like to be replied ;)

Ho capito :)

un tocco di brillantezza digitale via pannello di controllo nvidia e supera anche un Ips, mentre i neri/contrasto però sull'ips non li recuperi con nulla, c'è uno stacco tra nero e chiaro più forte e meno realistico proprio perchè la differenza è notevole tra 3000:1 e 1000:1

Quindi è peggio come contrasto un 3000:1?

nel senso che i nuovi m-va hanno un contrasto reale più che triplo degli ultimi pannelli Ips in commercio.

Ma è meglio o peggio?

i pannelli ips (pg348q/x34) hanno contrasto statico di 1000:1 quel samsung promette 3000;1

si riferiva a questo

senza contare che promette una copertura 125% SRGB contro il 99% dei top attuali, quindi resa cromatica maggiore, colori più vivi e tutto quello che ne deriva

sRGB sarebbe copertura? sul sito acer esce 100% e non 125%

Ma è meglio o peggio?

hai un pò le idee confuse credo, la risposta a tutte le tue domande è che abbondare è meglio ;)
M-Va is the Way, specie sul Samsung perchè ha anche il Sansung Dot per cui i colori saranno favolosi.

Ma è meglio o peggio?

meglio è il contrasto da 3000:1

https://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_colore_sRGB#Altri_spazi_colore_RGB

è abbastanza complesso definire a parole semplici l'sRGB... io almeno non ho le conoscenze tecniche per farlo:look:.. provando direi che è la tavolozza di colori che lo schermo ha a disposizione per riprodurre le varie tonalità...

Ultima modifica:
Ultima modifica:
http://www.samsung.com/us/televisions-home-theater/tvs/4k-suhd-tvs/s/_/n-10+11+hv1uh+zq202 anzichè prendervi un monitor da sfigati (si scherza eh:D) beccatevi un >65" SUHD dal sito Samsung USA che stanno tirando giù del 50% i prezzi per il black friday :shocked: spediscono solo in territorio americano porcapupazza:shutup::muro: maledizione se lo avessero fatto anche con il CF791 andavo in america domani a prenderne uno :cavallo:

su una TV ormai a mio avviso bisogna puntare all'Oled basta aspettare 1 altro anno e i prezzi si faranno molto interessanti.

meglio è il contrasto da 3000:1

https://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_colore_sRGB#Altri_spazi_colore_RGB

è abbastanza complesso definire a parole semplici l'sRGB... io almeno non ho le conoscenze tecniche per farlo:look:.. provando direi che è la tavolozza di colori che lo schermo ha a disposizione per riprodurre le varie tonalità...

Grazie,anche io googlando ho capito solamente i colori disponibili che ha il monitor,più o meno :asd:

si ma poi tra l'altro quelli ips LG che sono 1000:1 spesso manco arrivano a 900:1 reali ( che per me possono anche andare bene su un 24" 16:9 ma non su un 34" 21:9)
il bello degli ultimi M-va è che dichiarano 3000:1 e ci vanno realmente.

Speriamo gli m-va siano più buoni degli ips,ma non ho capito se soffrono anche loro di backlight bleeding o altro come ips

Pubblicità
Pubblicità
Indietro