PROBLEMA 2080 ti surriscaldamento

Pubblicità

Gabbanis

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi un mio amico ha un problema con la scheda video 2080 ti con una ventola (sulla scheda)
si surriscalda troppo raggiunge sopra i 90 gradi e si freeza , sul suo computer ha un alimentatore 550w e con un sistema di raffreddamento praticamente in esistente(cioè ha solo quello della cpu).
oltre che ha cambiare alimentatore che secondo me un 750W platinum della potrebbe andare aggiungere delle ventole per il raffreddamento, avete qualche consiglio?(hardware/sowftare da consigliare)

Soluzione
Tutte cose scontate le tue, ma evidentemente qualcuno non le ha ancora capite... L'unica puntualizzazione da fare e' che il cambio del dissipatore della gpu (che avevo consigliato io poco sopra) invalida la garanzia e personalmente per un prodotto di quei costi non mi sento proprio di consigliarlo. Io imposto gpu tweak in due modalita' inverno ed estate, ed in estate aumento gli rpm della ventola. Nel suo caso serve a poco: quei robi monoventola sono rumorosi e emettono molto calore. D'estate una gpu cosi' estrema diventa un condizionatore d'aria... al contrario...

Fermo restando che il cambio di alimentatore e' d'obbligo, ci sono comunque troppe incognite una tra le tante il modello ESATTO della scheda video, perche' indicare solo...
Tutte cose scontate le tue, ma evidentemente qualcuno non le ha ancora capite... L'unica puntualizzazione da fare e' che il cambio del dissipatore della gpu (che avevo consigliato io poco sopra) invalida la garanzia e personalmente per un prodotto di quei costi non mi sento proprio di consigliarlo. Io imposto gpu tweak in due modalita' inverno ed estate, ed in estate aumento gli rpm della ventola. Nel suo caso serve a poco: quei robi monoventola sono rumorosi e emettono molto calore. D'estate una gpu cosi' estrema diventa un condizionatore d'aria... al contrario...

Fermo restando che il cambio di alimentatore e' d'obbligo, ci sono comunque troppe incognite una tra le tante il modello ESATTO della scheda video, perche' indicare solo la gpu serve davvero a poco (gli stessi produttori di una stessa gpu offrono diverse versioni piu' o meno estremizzate, con alcuni casi di richieste wattaggi diversi).
"Non ho altro da aggiungere vs onore!"

Mi trovi d'accordo su tutto!

Aspettiamo che il tipo dica che modello di video è ma esattamente e no GENERICAMENTE e poi vediamo! Le specifiche che ha dato, servono a poco!!

Poi si discute del resto!

Io ti dico che ho una 1080ti OC Strix e ad aria non sono mai andato a 70°c manco se la mettevo in loop col 3dmark! Logicamente ho un case grosso, areato ect! A liquido è inutile dire che a 50°c arriva se la bombi tu ma di molto e se ci sono altre variabili in gioco! Ho un radiatore da 480mm x 6cm! Cioè che vedi in firma va aggiornato!

Sulla PSU, non dico altro! Ho una sola parola io!

Aspettiamo!

Poco ma sicuro che il tipo del PC, no l'op non ha saputo scegliere bene i pezzi!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro