2080 Super ventole al massimo e schermo nero prima e dopo l'upgrade.

Pubblicità

paolo 98

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
3
Punteggio
32
Buongiorno a tutti,
Con l'upgrade della mia configurazione volevo evitare di cambiare la scheda video visto che comunque è costata parecchio ai tempi e prenderne un'altra costerebbe altrettanto.
Ho visto diversi post a riguardo al mio problema ma non riesco a risolvere il problema.
Con la mia vecchia configurazione avevo lo stesso problema anche se molto di rado, adesso con la mia nuova, dopo aver ovviamente formattato tutto ho ancora lo stesso problema.

Questa era la mia vecchia config
CPU: Intel i7 6700
Dissipatore: Intel Stock
Scheda Madre: MSI H170 GAMING M3
NVME: 1tb della crucial (per il S.O. e per i programmi), 1 HDD 3TB e 1 HDD 500GB
RAM: 24gb ddr4 (2x8gb HyperX Fury 2133 MHZ, 1x8gb HyperX Fury 2666 MHz)
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2080 Super WINDFORCE OC 8G
PSU: Seasonic 550W platinum
Case: Aerocool Strike-x GT Midi-Tower Nero
OS: Win10

Questa è quella nuova
CPU: Ryzen 7 7800 X3D
Dissipatore: Thermalright FN360 BLACKARGB
Scheda Madre: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
NVME: 2tb SAMSUNG 990 pro, 1tb della crucial
HDD: 3TB
RAM: 32gb ddr5 (2x16gb Corsair Vengeance 6000 MHZ, CL30)
GPU: Gigabyte GeForce RTX 2080 Super WINDFORCE OC 8G
PSU: Seasonic 550W platinum
Case: NZXT H9 Elite
OS: Win11

Tempo fa ho provato a cambiare la pasta termica con la MX6 della Artic ma senza cambiamenti....avrei voluto cambiare anche i pad ma non mi sono fidato in quanto non saprei quali comprare, quindi se sapete darmi qualche suggerimento potrei provare pure con quelli.
Ho provato a risaldare i connettori dell'alimentazione sulla scheda ma anche questo non ha prodotto nessun risultato.
L'ultimo tentativo è stato quello di oggi, ovvero effettuare l'undervolt sulla scheda con MSI afterburner ma non ci sono stati cambiamenti.
Per la precisione ho abbassato la frequenza a 1845 MHZ.
Vi viene in mente altro che non ho provato a fare? Nel caso per l'undervolt avete qualche configurazione per la mia scheda video?

Vi ringrazio in anticipo.
 
io ho la sensazione che la scheda grafica ti stia ormai dando il ben servito, e quello del BSOD è un sintomo piuttosto comune che inizia con un black screen spooradico per poi aumentare di frequenza fino a che un bel giorno non portai più avviare il pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top